Gianni Morandi, presentatore del Festival di Sanremo 2011

Gianni Morandi, presentatore del Festival di Sanremo 2011'

Presentatori Sanremo 2011, i Presentatori del Festival

In questa sezione trovi informazioni sui Presentatori di Sanremo 2011. Il Festival della canzone di Sanremo 2011 si è svolto a Sanremo dal 16 al 20 febbraio 2011.

A condurre la nuova edizione del Festival di Sanremo è stato Gianni Morandi, affiancato dalle due show-girl Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Ad animare le serate con le loro gag sarà la coppia formata dai due comici Luca e Paolo, noti come conduttori del programma di Italia Uno “le Iene.

Belen Rodriguez e i dubbi sulla sua partecipazione

Per quanto riguarda la show–girl argentina fidanzata con il fotografo Fabrizio Corona, nonostante i dubbi sulla sua possibile partecipazione emersi in seguito a un presunto uso di cocaina da parte della ex-naufraga su l'”Isola dei Famosi” il progetto artistico del direttore di Rai Uno Mauro Mazza è stato alla fine approvato.
Per Belen non è la prima volta al Festival: due anni fa l’argentina calcò il palco del Festival con una breve apparizione.

Elisabetta Canalis: non deluderò Gianni Morandi, il mio mito

Per quanto riguarda l’ex velina felicemente innamorata dell’attore hollywoodiano George Clooney, non nasconde la gioia ma anche l’ansia per la prossima partecipazione al Festival.
Come ha rivelato la stessa Elisabetta tra le pagine del settimanale “Chi”, si sta per avverare un sogno che aveva sin da bambina: l’emozione di partecipare come conduttrice al fianco di Gianni Morandi, per lei “un mito”, è tale che non la fa più dormire. “Mi piacerebbe avere la bravura di Alessia Marcuzzi, io vado in panico facilmente”, ha dichiarato la 32enne sarda.
Elisabetta ha anche smentito le voci riguardanti la presenza di George Clooney sul palco dell’Ariston o in platea: “Non c’è mai stata una trattativa condotta dalla mia agenzia”, ha dichiarato l’ex-velina nell’intervista rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini.
Per quanto riguarda Luca e Paolo, Ely ha dichiarato che dovranno aspettarsi di tutto da lei, e che insieme a lei e a Belen si divertiranno un mondo, senza deludere mai Gianni Morandi.

Belen e Canalis affiancheranno Morandi

Belen e Canalis affiancheranno Morandi

Stefano Disegni e le due show-girl senza testa: il commento di Belen Rodriguez

Il vignettista Stefano Disegni ha ritratto le due prime donne di Sanremo 2011 entrambe senza testa: forse un’insinuazione sulle vere doti che hanno fatto ricadere la scelta della commissione artistica di Sanremo su loro due, così chiacchierate per frivoli motivi.
A questo proposito, Belen non ha risparmiato un commento: “’Non mi offende se qualcuno dice che sono senza testa, ma non credo nemmeno mai di aver dimostrato di essere tonta. E poi ho 25 anni che cosa vi aspettavate che scrivessi la Divina Commedia? Il fatto e’ che tutti vedono solo il lato B”. Dal canto, suo la Canalis, durante la conferenza stampa di presentazione del cine-panettone nel quale recita, ha dichiarato di non avere ancora avuto tempo e modo di vedere la vignetta, avendo fatto ritorno dagli USA solo pochi giorni fa.

Bianca Guaccero: la Canalis e la Rodriguez non sono abbastanza artistiche per Sanremo

L’attrice Bianca Guaccero, felice per il successo della miniserie “Mia madre”, andata in onda su Raiuno domenica e martedì, ha commentato la partecipazione al Festival delle due show-girl che affiancheranno Morandi nella conduzione della kermesse canora: “Non voglio essere polemica, ma vorrei vedere più arte in televisione“, ha dichiarato Bianca durante la sua partecipazione al programma pomeridiano di Paola Perego su Raiuno, riferendosi alla popolarità che le due donne hanno non tanto per meriti artistici, quanto per i gossip che le riguardano.

Video: i conduttori del Festival di Sanremo

video

Festival Sanremo, gli argomenti

Puoi seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti:

Sanremo 2011, gli argomenti

Qui di seguito i contenuti del Festival di Sanremo 2011 nei suoi vari aspetti:

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo

Approfondimenti