Serate Sanremo 2011, i Serate del Festival

In questa sezione trovi informazioni sulle serate di Sanremo 2011. Il Festival della canzone di Sanremo 2011 si è svolto a Sanremo dal 16 al 20 febbraio 2012.

Qui di seguito il dettaglio del programma e le scalette delle Serate di Sanremo 2011 sono presenti in questa sezione.

PRIMA SERATA – Martedì 15.02.2011 – Sanremo 2011 – Programma e scaletta

  • Nella prima serata esibizione 14 “canzoni-artisti” con la votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Le 12 canzoni degli artisti più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.
  • Nella prima serata ci sarà inoltre la presentazione dei 8 cantanti categoria giovani.


SECONDA SERATA – Mercoledì 16.02.2011 – Sanremo 2011 – Programma e scaletta

  • Esibizione delle 12 “canzoni-artisti”, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
  • Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.


TERZA SERATA – Giovedì 17.02.2011 – Sanremo 2011 – Programma e scaletta

  • La terza serata del Festival sarà dedicata all’evento del 150° dell’Unità d’Italia.
  • Esibizione delle canzoni storiche da parte dei 14 “cantanti-artisti”, con votazione del pubblico tramite televoto: verrà premiata l’esibizione con più voti. Secondo la graduatoria 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
  • Esibizione, in versione “edit”, delle 4 “canzoni-artisti” non ammesse nella prima e seconda serata, con votazione del pubblico tramite televoto: secondo la graduatoria 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
  • Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.


QUARTA SERATA – Venerdì 18.02.2011 – Sanremo 2011 – Programma e scaletta

  • Esibizione di 12 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Duetti sanremo 2011: i brani saranno proposti in versione liberamente rivisitata assieme ad artisti ospiti italiani e/o stranieri. Le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
  • Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal pubblico tramite televoto, con “golden share” della giuria Radio. L’esibizione più votata proclamerà il vincitore di sanremo giovani 2011.


SERATA FINALE – Venerdì 19.02.2011 – Sanremo 2011 – Programma e scaletta

  • Esibizione di 10 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e televoto con “golden share” della Sala Stampa.
    Le 3 “canzoni-artisti” più votate passeranno alla SECONDA FASE della serata Finale.
  • SECONDA FASE: esibizione di 3 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione del solo pubblico tramite televoto: l’esibizione più votata proclamerà il vincitore assoluto di sanremo 2011.
  • Esibizione dell’artista vincitore nella sezione Giovani di Sanremo 2011


Le Serate delle passate edizioni del Festival

Belen e Canalis affiancheranno Morandi

Belen e Canalis affiancheranno Morandi

Festival Sanremo, gli argomenti

Puoi seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti:

Sanremo 2011, gli argomenti

Qui di seguito i contenuti del Festival di Sanremo 2011 nei suoi vari aspetti:

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo

Approfondimenti