Ospiti Sanremo 2012, gli Ospiti del Festival

In questa sezione trovi informazioni sugli Ospiti di Sanremo 2012. Il Festival della canzone di Sanremo 2012 si svolgerà a Sanremo dal 12 al 16 febbraio 2012. Aggiornamenti e notizie sui Ospiti di Sanremo 2012.

Anche quest’anno il Festival di Sanremo fa parlare di sè in tema di ospiti, superospiti e cachet, forse molto più che per le canzoni e gli artisti in gara.

E’ la partecipazione di Adriano Celentano che in questi giorni tiene banco in tutti i talk show e i dibattiti in tv. Il Molleggiato parteciperà alla kermesse canora, ma non si sa ancora ufficilamente per quante serate. In base a questo, sarà stabilito il suo cachet che comunque sarà devoluto totalemente in beneficienza a Emergency e a favore di alcune famiglie in difficoltà scelte personalmente da Celentano (cosa che ha destato ovviamente qualche polemica)…
Sta di fatto che è la prima volta che un ospite decide di devolvere tutto il proprio compenso. Pare inoltre che Celentano, oltre a non trattenere per sè alcuna cifra, pagherà anche le tasse sul cachet, in linea con i tempi di crisi e con la lotta all’evasione che tanto impegna il nostro governo negli ultimi mesi.

Gli ospiti delle varie Serate di Sanremo 2012

  • 1^ Serata – Sanremo 2012: il duo comico Luca e Paolo
  • 2^ Serata – Sanremo 2012: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e I soliti idioti
  • 3^ Serata – Sanremo 2012: la campionessa olimpionica Federica Pellegrini, Cesare Prandelli e Fabio Capello
  • 4^ Serata – Sanremo 2012: coreografie di Daniel Arzelow, e la musica di David Garret e Simona Azzori
  • 5^ Serata – Sanremo 2012: Geppy Cucciari e i Cranberries

Ma quali altri ospiti avremo modo di vedere quest’anno sul palco dell’Ariston?

Notizia di oggi: pare che Madonna, dopo aver ufficiosamente declinato l’invito causa altri impegni precedentemente presi, abbia cambiato idea. Lei stessa ha dichiarato che delle sue precedenti partecipazioni a Sanremo in qualità di ospite conserva dei ricordi molto positivi. Abbiamo infatti già visto la regina del pop sul palco dell’Ariston, sia nel ’95 che nel ’98.
Quest’anno, in effetti, la sua partecipazione coinciderebbe guarda caso con la recente uscita del nuovo singolo Give me all your lovin, che precede il nuovo album M.D.N.A. 😉

Un altro grandissimo punto di domanda per un’ospite che sicuramente avrebbe tutte le carte in regola per far parlare di sè: Lady Gaga.
La sua partecipazione è però piuttosto incerta a causa di alcune “pretese” che la star ha chiesto al Festival in cambio della sua partecipazione: 500mila euro di cachet + vitto e alloggio in una villa palladiana in provincia di Vicenza. Ovviamente Lady Gaga ha chiesto anche un elicottero per i suoi eventuali spostamenti (Vicenza – Sanremo = 500 km). In tempi di crisi, persino alla Rai queste richieste sono sembrate un po’ fuori luogo!

Ma quali sono gli ospiti certi a Sanremo 2012?

Sicuramente si esibiranno i Cranberries, che recentemente hanno pubblicato un nuovo album e il singolo Tomorrow. Si è poi aggiunta alla lista degli ospiti l’attrice Sabrina Ferilli e la simpaticissima Geppi Cucciari.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno presenti la prima serata, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis parteciperanno invece alla seconda. Ricordiamo che i quattro hanno accompagnato Morandi nella conduzione del Sanremo 2011, un’edizione che ha avuto moltissimi consensi.

Tra gli sportivi che si concederanno alle interviste di Morandi nel corso del Festival, hanno confermato la loro presenza Federica Pellegrini, Cesare Prandelli e Fabio Capello.

La quarta serata sarà ricca di artisti internazionali di vario genere: ci saranno il coreografo Daniel Ezralow, il violinista David Garrett, e la ballerina e pittrice diversamente abile Simona Aztori.
Vedremo poi sul palco dell’Ariston il giovane attore Alessandro Siani, reduce dal recente successo di Benvenuti al Nord.

Video Cranberries

La canzone Dreams dei Cranberries che saranno presenti al Festival di Sanremo come ospiti:

video


Festival Sanremo, gli argomenti

Potrai seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti:

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo

Approfondimenti