Blerim Dzemaili

Blerim Dzemaili

 

Ultima chiamata per la Svizzera, che all’Arena Amazonia di Manaus chiede spazio all’Honduras per non ripetere l’eliminazione patita nel 2010, quando ai rossocrociati non bastò battere la Spagna all’esordio. Anche quest’anno l’esordio è stato positivo, ma il crollo contro la Francia ha tolto certezze. Contro i catrachos serve un pareggio, ma a patto che l’Ecuador perda contro la Francia, una vittoria con due gol di scarto in caso di parità nell’altra partita, o con margine ancora più ampio in caso di ko dei transalpini. Hitzfeld, che potrebbe essere all’ultima panchina svizzera, fa fuori Behrami, sostituito da Dzemaili, e rilancia Drmic in attacco. Speranze remote per i centroamericani, che possono solo vincere di goleada e sperare nella sconfitta dell’Ecuador.

Precedenti Honduras-Svizzera , Mondiale Brasile 2014

25/06/2010 Mondiale Bloemfontein Svizzera-Honduras 0-0

Probabili formazioni Honduras-Svizzera , Mondiale Brasile 2014

Honduras: Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Claros, Garrido, Espinoza; Bengtson, Costly. C.t.: L. Suarez.

Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Senderos, R. Rodriguez; Dzemaili, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. C.t.: O. Hitzfeld.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: