Ecco la probabile formazione di Italia Romania che si giocherà alle ore 18 di venerdì 13 giugno 2008 allo stadio Letzigrund di Zurigo (Svizzera):
- Buffon
- Zambrotta
- Chiellini
- Barzagli
- Grosso
- De Rossi
- Pirlo
- Gattuso
- Perrotta
- Del Piero
- Toni
Donadoni cambia formazione all’Italia dopo la batosta subita con l’Olanda affermando che la partita con la Romania non si può perdere e che ci saranno in campo Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini.
La formazione sarà un 4-2-3-1 che può con facilità diventare 4-4-2.
Nella partia Italia-Romania i cambi saranno tre-quattro, la formazione dovrebbe vedere davanti a Buffon Zambrotta, Chiellini e Barzagli (o Panucci), Grosso nella fascia sinistra. De Rossi e Pirlo posizionati a centrocampo, Gattuso (o Camoranesi) e forse Perrotta più avanti, Del Piero al centro alle spalle di Toni.
In questa sezione trovi una scheda dettagliata su Italia e Romania ed una scheda con tutti i precedenti fra Italia-Romania.
Italia-Romania : diretta scritta con aggiornamenti in tempo reale
In questa pagina alle ore 18 di venerdì 13 giugno 2008 seguite con noi la diretta scritta della partita Italia-Romania; possibilità di interagire nella diretta scritta!
Barzagli non lo vedo all’alltezza dei compiti.Chiellini essendo un debuttante lascia quache perplessità .Spero comunque che mi sbagli e naturalmente sempre FORZA ITALIA!!!!!!!
Credo che stasera la Romania sarà imbattibile.
Vedo già lo spettro di un calcio di punizione di Chivu al ’35 con Buffon fuori dai pali.
Pareggerà Boriello di testa al ’93.
Ma Francia e Olanda faranno di tutto per eliminare gli azzurri.
Amaro addio dell’Italia e di Donadoni che andrà ad allenare l’AlbinoLeffe in cso di promozione.
(Queste notizie giungono da una fonte ansa privata che è a stretto contatto con il mondo delle illegalità calcistiche.)
Alessandro Nalin
Con il senno di poi: il portiere era un vero incompetente roba da essere radiati dagli arbitri FIFA mi vergogno di averlo avuto in campo oggi.
L’ arbitro ha annullato un gol di Toni che ci sarebbe poi servito per il 2-1 per un fuorigioco che NON c’era, un rigore dato a Mutu che NON c’era, per fortuna c’era di testa Buffon che miracolato dal Supremo lo para.
Un arbitro che riservava cartellini per ogni nonnulla che facevamo noi contro i rumeni ma se i rumeni ci buttavano per terra non succedeva niente.
A un certo punto ho anche pensato che assegnasse un fuorigioco a Buffon che poveretto sta dall’ altra parte del campo.
Veramente una partita da dimenticare.
Ora dobbiamo sperare che la Francia perda contro l’ Olanda e che la Romania perda sempre contro l’ Olanda, ma la cosa per cui bisogna incrociare più le dita e che noi dobbiamo vincere PER FORZA contro la Francia, cosa molto difficile sempre se ci ritroviamo un arbitro del genere.
Io credo che l’arbitro abbia fatto il suo dovere e che si sia comportato nel modo più giusto.
Il rigore era netto e tono aveva la spalla sinistra in fuorigioco.
Ora puntiamo lo sguardo verso il mondiale del 2010 in Sud Africa.
Complimenti ad Olanda e a Romania che passano il turno.
Certo è triste essere già eliminati.
Complimenti anche alla Germania campione D’Europa 2008.
Alessandro Nalin