Formazione Italia-Francia Europei 2008
La delicata sfida tra Italia e Francia, dell’ultimo turno del gruppo C degli Europei 2008, avrà inizio alle ore 20.45 di martedì 17 giugno 2008, e si svolgerà nello stadio Letzigrund di Zurigo (Svizzera).
Formazione Italia
Secondo alcune ipotesi la formazione dell’Italia dovrebbe riconfermare quella della partita precedente con la Romania con qualche cambiamento.
In porta Buffon. In difesa dovrebbero essere confermati Zambrotta, Chiellini e Grosso mentre Panucci e Materazzi sono in ballottaggio per il posto da centrale. A centrocampo ci saranno Pirlo, De Rossi e, probabilmente, Gattuso e Camoranesi, con Ambrosini e Aquilani prime alternative. In attacco, accanto a Luca Toni, salgono le quotazioni di Antonio Cassano. Donadoni potrebbe utilizzare un 4-3-1-2 con Camoranesi dietro alle due punte.
Formazione Francia
Nella squadra francese non c’è aria serena e si vorrebbe un cambiamento nella formazione soprattutto per il fatto di aver subito molte reti nelle prima partite del girone.
Arbitro Italia-Francia Europei 2008
Lubos Michel, slovacco, sarà l’arbitro di Francia-Italia, gara dell’ultimo turno del gruppo C degli Europei 2008, che si giocherà martedì sera a Zurigo e che segnerà il destino degli Azzurri.
Quarto uomo l’ungherese Viktor Kassai.
Italia-Francia: diretta scritta con aggiornamenti in tempo reale
In questa pagina diretta scritta della partita Italia-Francia; vivi ogni minuto della partita con i commenti dei visitatori!
Leggi il dettaglio dei precedenti fra Italia-Francia, la scheda del’Italia e quella della Francia.
L’Italia passa se…
14.06.2008
*Classifica: Olanda 6; Romania 2; Italia e Francia 1.
Ecco le varie ipotesi che si devono verificare perchè l’Italia passi il turno degli Europei dopo il pareggio con la Romania:
*1. Batte la Francia e l’Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
*2. Batte la Francia e l’Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
*3. Pareggia con gol contro la Francia e l’Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
*4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l’Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).
Donadoni non insistere nel fare cazzate,inserisci Cassano come ti suggerisce TUTTA L’ITALIA lo ha visto tutta l’ Europa che con lui la musica cambia da ranocchia diventa principessa
con cassano in campo è un’altra italia…………….antò salvaci tu
materazzi deve giocare
Allora:
Buffon,Zambrotta,Chiellini,Grosso,Pirlo,Panucci,De Rossi, Ambrosini, Camoranesi, Cassano e Toni
Cassanoooo!
Donadoni fai giocare questa squadra: 4-3-1-2.
BUFFON ; ZAMBROTTA, CHIELLINI, MATERAZZI, GROSSO; PERROTTA, DE ROSSI, AQUILANI; CAMORANESI; TONI, CASSANO.
Tieni in panchina pirlo poichè rallenta il gioco lancia sempre, hai dei buoni piedi però con la francia non servono palle alte ma basse per toni (abbiamo visto che lanciare toni non le prende tutte ma usa il fisico e protegge palla bassa, è meglio); metterei tutto il centrocampo romanista, quest’anno la roma ha fatto un gran campionato ed insieme sono affiatati aquilani de rossi e gli inserimenti di perrotta sempre pericolosi… ci sarà anche la vendetta di Alex e Cassano è al top: è giusto farlo giocare!!
(di poche parole) cassano indispensabile, e in panchina camoranesi (perde troppe palle!
buffon
chiellini materazzi panucci grosso
de rossi pirlo gattuso
cassano
di natale
toni
Donadoni se non fai giocare cassano..sei solo che un coglione..cassano ti cambia tutto..lo hai visto anke tu contro l’olanda..che lo hai fatto entrare a 18 minuti dalla fine della partita..e in pagella era il migliore giocatore..appena entrato gli ha messo 3 o 4 palle davanti per toni…mettilo dal primo minuto..e lasciacelo fino alla fine…se lo togli..all’inizio del secondo tempo..vuol dire che allora non vuoi vincere gli europei…
l’italia passa il turno se………………..METTI CASSANOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forza azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vincete per noi!!!!!!!!!!
DEL PIERO E CASSANO SUBITO IN CAMPO CON TONI TERMINALE
FORZA ITALIA
…che vinciate o perdiate non fa nulla….ma giocate con ONORE cazzo !!
Chiunque entri in campo si ricordi che rappresenta…. L’ITALIA !!!!
Altrimenti vengo lì e gioco io con gli amici del calcetto del mercoledì !!!
FORZA ITALIA !!!
daglieeeeee donadòòòòòò!!!!!pe na volta fai na formazione decente!!!!!!!cassano toni??????il massimoooo!!!!van basten non fà lo stronzo e leva sti rumeni der …zo!!!!daglie antòòòòòòò faglie vede come se gioca!!!!FORZA AZZURRIIII!!!
ITALIA-FRANCIA 4-5-1 per i primi 45″…Buffon-Materazzi-Chiellini-Grosso-Zambrotta-Gattuso-Pirlo-DeRossi-Camoranesi-Cassano-Toni…lo schema è simile a quello che ci ha portato alla finalissima dei mondiali, mancano Totti e Perrotta sostituiti da Cassano e DeRossi…I primi 45″minuti li giocherei così…manterrei lo 0-0 aspettando notizie dall Olanda…poi spingerei nei primi 20″ del secondo tempo aggredendo la Francia cn gli esterni Grosso-Zambrotta e cn le conclusioni dalla distanza di DeRossi e Pirlo!!!…Toni la metterebbe dentro e mi schiererei a catenaccio fino alla fine ponendomi nelle mani di Gigi…Le sostituzioni: Del Piero e Cassano per almeno 15 min insieme e poi togliere il barese su un eventuale vantaggio e inserire Aquilani per contenere la Francia…Panucci e Perrotta al posto di Materazzi e Camoranesi o Pirlo!
Vinciamo uno a zero cn gol di Toni!
grosso e cassano devono giocare per forza
buffon zambrotta panucci chiellini grosso gattuso pirlo de rossi aquilani cassano toni
fai giocare cassano toni e del piero e poi vedi come vinci
forza azzurri fateci vedre k siete!!!siamo tt nelle vostre mani,stasera se vinciamo faccio strage,cm minimo urlerò tt la sera x voi magari mi finisco anke la voce ma basta k mettete la vojo de vincere e la testa e dopo siamo apposto,poi cn la coppia cassano toni è fatta,e soprattutto devi assolutamente grosso è un grande ci deve far sognare e sopratutto vince cn quelli straccia de cross !!!vai italia perlomeno dobbiamo uscire a testa alta!!!!vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma peche fai giocare camoranesi che perde solo dei palloni???forza azzurri dobbiamo vincere per forza,senò a casa
con lippi era tutta un’altra cosa donadoni nn capisce un ca…