
come ringiovanire con piccoli gesti
Come ringiovanire la pelle del viso senza ricorrere alla chirurgia estetica? E’ sufficiente seguire piccoli accorgimenti quotidiani, consigliati dagli specialisti del trucco.
Vediamone alcuni.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti:il massaggio quotidiano di viso e occhi
E’ innanzitutto importante partire da un buon massaggio ad azione linfodrenante e stimolante della microcircolazione. Il momento ideale per questo gesto è al mattino, quando stendiamo l’abituale crema idratante: esercitiamo con le dita una leggera pressione sui tratti del viso, le orecchie, il collo, le spalle e il decolletè. Il risultato sarà una pelle dall’aspetto luminoso e giovane.
Per mantenere la giovinezza della zona del contorno occhi, è importante applicare quotidianamente una maschera drenante, ad azione defaticante e decongestionante, e subito dopo un gel specifico per contrastare borse ed occhiaie.
Nel caso in cui, al termine di una giornata passata davanti al pc, gli occhi si presentassero arrossati, possiamo applicare delle gocce di collirio.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti: la cura delle labbra
La cura delle labbra merita un capitolo a parte: una bocca dalle labbra curate dona infatti al viso un evidente tocco di sensualità.
Per ottenere questo risultato, è importante innanzitutto evitare di mordere le labbra, per evitare screpolature e infiammazioni, e non tirare le pellicine quando le labbra sono screpolate.
E’ importante anche evitare di esporre le labbra a vento, aria condizionata o aria secca, e non dimenticare di applicare un balsamo nutriente.
Ricordiamoci infine che leccarsi le labbra lascia le labbra più secche di prima, così come bere bibite troppo calde puo’ scottare le labbra e causare la formazione di piccole vesciche.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti: la cura dei capelli
Per conservare un aspetto giovane e curato è molto importante anche la cura dei capelli: scegliamo allora una tinta di un tono più chiaro rispetto al nostro colore naturale, in modo da mettere in secondo piano i difetti del viso.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti: il collo e il décolleté
Per quanto riguarda la pelle di collo e décolleté, che col passare degli anni si assottiglia divenendo molto più fragile, è importante cercare di non dormire spesso sul fianco o prone, preferendo invece una posizione da supine, ed applicare quotidianamente una crema rassodante.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti: la cura di mani e piedi
Infine, non dimentichiamo di prenderci cura quotidianamente di mani e piedi, massaggiandoli ogni sera con una crema idratante applicata in dosi abbondanti nelle zone più secche, come nocche o talloni.
Come ringiovanire con piccoli accorgimenti: l’uso di filtri solari
Come sappiamo, l’abbronzatura mette in evidenza rughe ed imperfezioni di viso e corpo. Ecco perché è particolarmente importante evitare, raggiunta una certa età, l’esposizione ai raggi solari nelle fasce orarie centrali, quindi più calde, ed utilizzare prodotti solari con fattore di protezione elevato (min. SPF30).
Da evitare le lampade solari, alle quali è da preferire eventualmente un autoabbronzante arricchito con una formula idratante.
[…] SDAMY.COM Questo articolo è stato pubblicato in Chirurgia plastica, pelle, rughe da admin . Aggiungi il […]