Dicembre è arrivato e, oltre al grande freddo, ci sta portando tante idee originali per il Natale ormai alle porte! I vostri bimbi hanno già scritto la letterina per Babbo Natale? Vi sembra che abbiano le idee chiare? Oppure troppa tv e troppa pubblicità stanno mandando in tilt i tanti desideri, rischiando di avere una letterina lunga come la divina commedia?

Per gli eterni indecisi, per chi vuole davvero trovare quell’idea originale impossibile da imitare e per tutti i bambini che, anno dopo anno, ormai iniziano ad avere praticamente tutto, noi vi vogliamo segnalare una gamma di giocattoli e di articoli insoliti con cui stupire anche i bambini più esigenti (e le loro mamme!).

Stiamo parlando del sito Goolp.it, un negozio on-line di oggetti particolari, di design e non solo, per grandi e piccini, dove potete scegliere un regalo con la certezza di stupire chi lo riceverà! Gli articoli proposti hanno tutti una caratteristica in comune: l’originalità!
Nel sito potete trovare idee regalo di tutti i tipi e per tutte le età: la divisione per categorie permette una ricerca più mirata ed è inoltre possibile ordinare i prodotti per prezzo, per consultare quindi il catalogo in base al proprio budget.
C’è una sezione dedicata alla casa, una alla cucina, all’ufficio, ecc…
Ma ci sono anche le sezioni dedicate alle donne, agli uomini, ai ragazzi e ai bambini.

Ci vogliamo soffermare su quest’ultima categoria: i bimbi.

In questa categoria potete trovare oggetti d’arredamento che potranno abbellire le camerette dei bambini, come particolari lampade ad effetto o peluche da appendere, ma anche giocattoli divertenti e insoliti, ma anche istruttivi e creativi.

Noi siamo rimasti molto colpiti da questo computer ecologico: i bimbi ormai sono sempre più attratti dal pc di mamma e papà e vorrebbero tanto poter scrivere come fanno i genitori… col rischio però di non lasciarli lavorare in pace!
Così, ecco un’idea per scatenare la fantasia dei nostri piccoli, senza bisogno della pericolosa elettricità e fatta di materiali 100% ecologici: si chiama iWood, ed è una doppia lavagnetta a forma di pc, inserita in una scocca di legno, con piccolo vano portagessetti al posto del mousepad.

O, ancora, per i bimbi più piccini che iniziano a cimentarsi con la pappa dei grandi, vi segnaliamo alcuni prodotti simpatici e colorati grazie ai quali il momento del pasto potrà essere vissuto con tanta allegria!
Ecco, ad esempio, questo coloratissimo Set Pappa Paesaggio, realizzato in resistente melammina, completo di vassoio, piatto a forma di casetta, posate a forma di alberello, bicchiere sole e ciotolina nuvola.

Oppure che ne dite di questo Piatto Decorafaccia? Potrebbe diventare davvero un must have per chi ha bimbi che non vogliono mangiare le verdure…

E poi ancora: chi di noi non ha mai fatto “l’aereo” con il cucchiaio per far mangiare i nostri bambini? Con questi Cucchiai a forma di aereo e di automobilina risulterete certamente più credibili!

Come ultima idea regalo (last but not least!), vi segnaliamo anche diversi articoli utili per la scuola, come le originali matite colorate o l’insolito porta merenda, o il simpatico temperino Geppetto
Ma nel sito Goolp.it potrete trovare tante altre idee insolite per tutte le esigenze e per tutti i gusti!
Buon Natale! 🙂

Approfondimenti