Idee regalo per cresima e battesimo

Cresima e battesimo sono due momenti molto importanti per ragazzi e bambini: in entrambi i casi, ricevere il sacramento dà inizio ad un nuovo percorso che proseguirà per il resto della vita.
Dopo la celebrazione del rito, amici e familiari si riuniscono per festeggiare con un rinfresco.
Vediamo allora quali sono i doni più indicati per celebrare il giorno della cresima e del battesimo e per ricordare anche in seguito quel giorno così speciale e significativo.

Idee regalo per battesimo

In molti casi i genitori decidono di battezzare il proprio bambino quando ha ancora pochi mesi.
E’ cosi che il battesimo diviene un’occasione per festeggiare anche la nascita del piccolo, presentandolo per la prima volta agli amici.

Idee regalo per battesimo: i doni utili

La scelta del dono per il battesimo avviene di solito all’insegna del criterio dell’utilità.
Tra le idee regalo di questo tipo troviamo il set per la pappa, che il bambino userà inizialmente con l’aiuto dei genitori, e in seguito da solo: tra i più carini ci sono i set di posate colorate o quelli di piatti ispirati ai personaggi dei fumetti Disney.
Per venire in aiuto ai genitori nel momento così bello ma anche delicato della pappa, il seggiolone pappa è certamente un dono molto azzeccato.

baby-monitor
Tra le idee regalo per il battesimo troviamo i baby monitor,  molto utili in ogni momento della giornata e in particolar modo durante la notte: nati dall’evoluzione dei talkie talkie e degli interfoni, questi strumenti, trasmettendo tutti i segnali sonori, permettono al genitore di vedere e monitorare in ogni momento il bambino. Molti i modelli di baby monitor disponibili tra cui scegliere in base alle proprie esigenze, da quelli dotati di videocamera a quelli con una connessione wi-fi.
Particolare attenzione merita il baby monitor del respiro Nanny: lo strumento è riconosciuto dispositivo medico europeo e consente, grazie al posizionamento sotto il materasso su cui il bimbo riposa, di tracciare tutti i movimenti del piccolo mentre dorme e di ricevere un allarme sonoro e visivo nel caso in cui ci fossero mutamenti nel respiro.
Tra le idee regalo per il battesimo ispirate all’insegna dell’utilità troviamo naturalmente anche tutto ciò che rientra nella categoria abbigliamento: dai vestitini alle scarpine, dai cappelli alle magliettine e alle calzine, fino alle copertine. In questo caso, prima dell’acquisto del regalo è consigliabile consultare la mamma del piccolo per sapere se ha delle preferenze precise riguardo a modelli e colori e soprattutto per non sbagliare taglia. E’ comunque consigliabile acquistare vestiti di almeno una taglia in più, in quanto la crescita del bambino è molto rapida.
Tra le idee regalo per il battesimo, il Metro è un dono al tempo stesso utile e divertente: si tratta di un oggetto che consente di monitorare giorno dopo giorno la crescita del bambino. Disponibile in vari materiali e sagome, di solito colorate e fantasiose, sarà anche un simpatico complemento d’arredo per la cameretta dei piccoli.
Tra i doni utili ed originali per il battesimo, la torta di pannolini è il risultato di un originale modo di comporre i pannolini per bambini.  Le forme di questa composizione disponibili in commercio sono le più svariate: dalla forma di moto alla forma di carrozzina, fino alla forma a castello. Naturalmente i pannolini possono essere utilizzati per il bimbo. Molto carina la torta di pannolini Chicco Carrozzina Rosa, comprendente cinquanta Pannolini Chicco Dry Fit , due pacchetti di Salviettine Umidificate , una parure di lenzuolini da culla o carrozzina  e un bavaglino.
Tra le idee regalo per il battesimo, il lingottino d’oro è uno dei doni che vengono prediletti da chi desidera contribuire al futuro del bambino. Il lingottino, accompagnato da un certificato da consegnare ai genitori, puo’ essere acquistato presso gioiellerie o negozi autorizzati; il costo è in relazione al peso e varia da 60 a 450 euro. Si tratta di un dono concreto e versatile, che non solo si deteriora e manterrà il suo valore nel tempo, ma potrà anche essere utilizzato nel futuro per un investimento.

Idee regalo per battesimo: i doni più originali

Tra i doni per il battesimo, il kit per impronte è una delle idee regalo più originali e di sicuro gradimento.
Si tratta di un set comprendente tutto l’occorrente per fare un calco con le impronte di manine e piedini del bebè da conservare. Quasi tutti i kit per impronte contengono inoltre una cornice in cui inserire il calco per trasformarlo in un ricordo da appendere alle pareti.
In commercio sono disponibili set di diverse marche, con costi variabili; molto carino il Kit per impronte bimbi Topolino.

 kit per impronte
Se vogliamo sorprendere i genitori del bebè che sarà battezzato, l’idea regalo battesimo più azzeccata è probabilmente una stella da regalare.
Sul sito Regalare una stella è possibile scegliere una stella a cui dare il nome del bambino o della bambina. Ai genitori verrà recapitato un certificato con nome e data di registrazione della stella e una mappa su cui individuarla.
Idee regalo per cresima

Il sacramento della cresima viene celebrato intorno all’età di 11-12 anni. La scelta del regalo per la cresima è quindi resa più complicata dal fatto che i destinatari sono ragazzi con preferenze e gusti ben precisi. Tra i doni più indicati vi sono tutti quelli che rientrano nella categoria hi-tech, così come i capi d’abbigliamento.

Idee regalo per cresima: oggetti hi-tech

Ai ragazzi amanti della musica saranno particolarmente graditi un ipod o delle cuffie wireless colorate.
In questo ultimo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: le cuffie senza fili ad infrarossi, pur essendo economiche, hanno il limite del ristretto raggio d’azione; le cuffie a radiofrequenza (RF), sebbene vantino  un raggio d’azione espandibile fino a 100 metri e una buona qualità audio, sono esposte ad interferenze; le cuffie Bluetooth, pur essendo le più costose, sono utilizzabili con qualsiasi dispositivo, dal pc allo smartphone, e permettono di effettuare chiamate grazie al microfono.
Per gli amanti dei videogiochi, il regalo per cresima più indicato sarà una console o in kit di accessori per videogiochi.
Infine, tra gli oggetti hi-tech da regalare per la cresima, ricordiamo la cornice digitale .
Questo oggetto, da tenere magari sul comodino,  permetterà di conservare le foto scattate con lo smartphone e di poterle guardare in ogni momento. E’ importante, al momento della scelta, assicurarsi che la cornice digitale sia dotata di un’entrata USB e che sia di facile utilizzo. Altri importanti criteri di valutazione del dispositivo sono la capacità di memoria, il numero di pollici e il tipo di risoluzione dello schermo.

Idee regalo per cresima: doni originali

Tra i doni per la cresima all’insegna dell’originalità, troviamo i cofanetti o pacchetti esperienze: i più indicati per ragazzi sono quelli contenenti giornate da trascorrere in un parco divertimenti  o esperienze all’aria aperta, come lezioni di equitazione o di altri sport.
In alternativa, si puo’ scegliere di regalare biglietti per un concerto dell’artista preferito dal ragazzo o un pacchetto di lezioni di fotografia per ragazzi.

Idee regalo per cresima: doni utili

Tra i doni più utili per la cresima, la gift card da spendere in un negozio di abbigliamento o dedicato allo sport è sicuramente un’idea azzeccata se il festeggiato è amante della moda o dello sport.
La carta regalo ha un determinato valore e potrà essere utilizzata in molti negozi del settore fashion e del lusso.
Il kit del lettore è un dono utile ed originale al tempo stesso. Si tratta di un set comprendente quattro elementi: una piccola luce con pinzetta da posizionare sul libro, molto utile per leggere di notte o sul treno; un segnalibro che segna il rigo a cui la lettura è arrivata, da utilizzare anche per sottolineare alcune frasi; il “ mantieni il libro aperto”, un piccolo gadget che fa le veci del pollice nel tenere aperte le pagine del libro; il “reggilibro”, uno strumento che, reggendo il libro, permetterà al lettore di leggere comodamente anche da sdraiato. Il kit del lettore si presenta quindi come il dono da fare ai ragazzi amanti della lettura, desiderosi di leggere comodamente in ogni momento e situazione. Il set è liberamente componibile con tutti gli elementi, con solo alcuni elementi o accompagnato da un libro.

kit del lettore

Idee regalo per cresima e battesimo: la luce ambientale

Sul sito docbox, ricco di idee regalo per ogni occasione, è possibile acquistare la Luce ambientale Batman.
Si tratta di un oggetto utile ed originale allo stesso tempo, un’idea regalo perfetta sia per la cresima che per il battesimo. La luce è un elemento di plastica che replica il logo di Batman e cela delle luci nella parte posteriore. Il logo, il cui design è ispirato ai videogame Arkham, si poggia ad una base ed è dotato nel retro di luci che si accendono tramite cavo USB. La lampada puo’ quindi essere anche utilizzata come luce da tavolo e funge da complemento d’arredo da attaccare alla parete grazie all’opzione montaggio o da posizionare sul tavolo.
La Luce ambientale Batman donerà un tono dal sapore scenografico alla stanza e ricreerà un ambiente simile a quello della Batcaverna, risultando un dono gradito a bambini e genitori.

Come restituire morbidezza a un capo di lana infeltrito

maglione infeltrito
Maglione infeltrito

Puo’ accadere che un capo di lana, ad esempio un maglione, lavato in lavatrice ad una temperatura troppo elevata, perda la sua morbidezza e si infeltrisca.
Come intervenire sul maglione rovinato e risolvere il problema?
Ecco degli efficaci, semplici ed economici metodi casalinghi.

Come recuperare un capo di lana leggermente infeltrito

Quando il capo di lana è solo leggermente infeltrito, possiamo tentare un lavaggio con una soluzione di acqua ed ammoniaca in parti uguali. Lasciamo in ammollo per circa 2 ore e risciacquiamo sotto l’acqua corrente.
L’alternativa, sempre nel caso di un infeltrimento leggero, è lasciare il maglione in ammollo in una bacinella nella quale avremo messo del latte.
Dopo mezz’ora sciacqueremo il maglione e lo laveremo di nuovo.

Come recuperare un capo di lana molto infeltrito

Se il maglione risulta invece molto “compromesso” e sciupato, riempiremo una bacinella con una soluzione composta da 10 litri di acqua tiepida insaponata, ½ cucchiaio di alcol, 1 di trementina e 3 di ammoniaca. In questo caso, lasceremo il capo di lana in immersione per un giorno intero.
In alternativa, possiamo lasciare il maglione in ammollo per una notte intera in una soluzione composta di 2 litri d’acqua fredda e 20 grammi di bicarbonato.
Il giorno seguente laveremo il capo con del comune detersivo liquido o sapone in pezzi da bucato. A questo punto metteremo nuovamente il nostro maglione in ammollo, questa volta in una soluzione composta da 2 litri d’acqua e 10 cucchiai di acido tartarico. Dopo 6 ore, durante le quali avremo rimescolato ogni ora, sciacqueremo bene.
Per recuperare un maglione di lana molto infeltrito, puo’ essere utile anche mettere a bollire dell’acqua in una pentola; quando la temperatura dell’acqua avrà raggiunto circa 80 gradi, versiamola sul maglione e lasciamo in immersione fino a che l’acqua non si sarà raffreddata. Versiamo ora sul maglione circa un litro di ammorbidente “puro” diluito con circa mezzo litro di acqua bollente e lasciamo in ammollo per una notte. L’indomani, risciacquiamo con acqua corrente senza strizzare e stendiamolo ad asciugare. dopo l’azione dell’ammorbidente, quasi un balsamo che districa i nodi tra le fibre causate dall’errato lavaggio ad alta temperatura, anche l’asciugatura, con il peso del maglione che distenderà le fibre, avrà la funzione di riportare il magione alla misura e morbidezza originaria. Questo tipo di trattamento puo’ anche essere ripetuto una o due volte, fino a che non avremo ottenuto un risultato ottimale.
Un metodo analogo a quello appena spiegato consiste nel riempire una pentola con dell’acqua, nella quale diluiremo circa 150 ml di balsamo per capelli.
Immergiamovi il maglione e lasciamolo “ bollire “per 5 minuti.
Spegniamo ora il fuoco e lasciamo raffreddare. Tiriamo fuori il maglione e stendiamolo ad asciugare senza strizzarlo.

Come conservare la morbidezza dei capi di lana: il lavaggio e la stiratura corretti

Per evitare di far infeltrire i capi di lana, è consigliabile il lavaggio a mano e stirare, solo quando il capo è perfettamente asciutto, non dimenticando mai di mettere tra il maglione e il ferro da stiro un panno umido.

Come riutilizzare un maglione infeltrito

Se non riuscite a recuperare un maglione di lana infeltrito si possono creare dei caldissimi guanti:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IIG383uiNqo]

video



Scegliere una fotocamera digitale: le 10 migliori fotocamere digitali usate su Flickr

migliore-fotocamera-digitale

La scelta dell’acquisto di una fotocamera digitale è spesso molto dura e capire qual’è la migliore è ancora più difficile vistio l’innumerevole numero di modelli presenti sul mercato. Si può chiedere le esperienze dei propri amici o vedere su internet le recensioni delle fotocamere digitali ma avere un quadro generale sulla fotografia digitale rimane cosa molto ardua.

Beh se volete un’alternativa per sceglere la vostra fotocamera digitale su Yahoo!Shopping Blog c’è un’articolo che contiene la lista delle 10 macchine fotografiche digitali più usate su Flickr (Flickr è un sito internet, di proprietà  di Yahoo!, che permette di caricare gratuitamente delle immagini in un proprio spazio, a formare una specie di album fotografico.E’ anche usato come contenitore di foto da molti blogger, queste due caratteristiche l’hanno reso molto popolare):

Le 10 migliori fotocamere digitali usate su Flickr

  • 1 iPhone 5 Apple
  • 2 iPhone 4S Apple
  • 3 iPhone 5s Apple
  • 4 iPhone 4 Apple
  • 5 Canon EOS 7D Canon
  • 7 NIKON D7000 Nikon
  • 6 Canon EOS 5D Mark III Canon
  • 9 Canon EOS 5D Mark II Canon
  • 8 Canon EOS 60D Canon
  • 11 NIKON D800 Nikon

La cosa interessante ed intelligente risiede nel fatto che nel formare la lista non ci sono interessi di mezzo ma è semplicemente la lista delle fotocamere digitali più utilizzate nelle immagini inviate al sito Flickr: è una vera e propria prova pratica sul campo! Un’altro aspetto non meno importante consiste nel fatto che la lista non è fatta da Flickr direttamente bensì utilizzando le cosiddette APIs pubbliche di Flickr (in pratica sono degli strumenti che permettono in modo libero di accedere ai dati di Flickr).

attenzioneLa lista completa e AGGIORNATA settimanalmente con le 100 fotocamere digitali più utilizzate in Flickr si trova alla pagina FD’s Flickr Top Digital Cameras.

Spero che nascano liste del genere anche per altri prodotti!

Carnevale: come costruire un castello di carta

Per chi volessa costruire un magnifico castello di carta per Carnevale vi segnaliamo questo progetto completo di tutte le istruzioni per realizzarlo in modo fai da te.

castello di carta fai da te

Dopo avervi mostrato come costruire una cucina di cartone, oggi creeremo un bellissimo castello per i vostri bambini, che potrà essere il teatro ideale per i giochi con i loro soldatini, cavalieri e principesse…

Con questo tutorial riuscirete a costruire un castello come questo:

castello-cartone

Ecco il materiale necessario per realizzare questo castello: Continue reading “Carnevale: come costruire un castello di carta”

A Carnevale ogni scherzo vale: idee divertenti per scherzi fai-da-te

nelson dei simpson

Dopo avervi mostrato come realizzare dei bellissimi costumi di carnevale fai da te per grandi e piccini, oggi vi vogliamo suggerire alcune idee divertenti per fare degli scherzi creativi homemade nel periodo di Carnevale!

Scherzo della monetina incollata al pavimento

monetina incollata
scherzo della monetina incollata

Questo è uno scherzo dalle origini antichissime. Se chiedete ai vostri nonni o ai vostri genitori, probabilmente vi diranno di averlo fatto almeno una volta, all’uscita della chiesa o della scuola.
Si tratta semplicemente di incollare (con colla extraforte) una moneta nel pavimento di una zona di passaggio, anche un marciapiedi, e stare a vedere quante persone si chineranno per raccoglierla. In tempi di crisi probabilmente saranno più di qualcuna, e tra loro anche i più insospettabili.

Dello stesso scherzo c’è anche la versione del portafogli. Procuratevene uno vecchio, che non usate più e appiccicatelo da qualche parte. Divertimento assicurato! 😉

Scherzo dello sguardo al cielo, in mezzo alla folla

monetina incollata
monetina incollata

Questo è lo scherzo più economico del mondo! Basta semplicemente essere in due o più amici. Piazzatevi al centro di una zona di passaggio, oppure di una festa, o una piazza. Alzate gli occhi al cielo e fissate con espressione spaventata o sorpresa un punto non ben definito. Presto intorno a voi si riunirà una folla curiosa che guardando in su cercherà di capire cosa ci sia di tanto interessante in cielo, domandandosi perché non riesca a vedere… un bel niente!

Scherzo del cellophane nel wc

scherzo del cellophane nel wc
scherzo del cellophane nel wc

Forse lo scherzo non è esattamente di buon gusto, ma l’importante è che nessuno si faccia male! 😉
Tenete presente anche che qualcuno potrebbe arrabbiarsi seriamente… Insomma, mettete nel piatto della bilancia anche questa probabilità.
Se la “vittima” ha però un buon senso dell’umorismo, questo è lo scherzo che fa per voi!
Alzate la tavoletta del wc e rivestite la ceramica con del cellophane, facendo attenzione che non siano visibili pieghe o grinze. Abbassate i coperchi e attendete che la vittima …debba andare alla toilette! E poi… scappate!!!!
Successo garantito!!! 😛

Scherzo dell’epigrafe funebre divertente

scherzo epigrafe funebre
scherzo epigrafe funebre

Anche questo è uno scherzo di cattivo gusto, adatto solo a chi ha il giusto senso dell’umorismo e di autoironia.
E’ sufficiente scrivere l’epigrafe su un comune documento di word, stamparla (su foglio A4 va bene) e tappezzare i luoghi dove la vittima passa abitualmente. Ci rimarrà di stucco alla notizia… di essere morto!
Vi suggeriamo di inserire nel testo qualche frase divertente, per permettere ai conoscenti di capire che si tratta di uno scherzo.

Nell’era del digitale, potreste anche diffondere la notizia attraverso i social network, con il rischio però che lo scherzo diventi un tantino esagerato.. Attenzione!

Scherzi telefonici divertenti

Se siete dei bravi attori e siete capaci di controllarvi, gli scherzi telefonici sono quello che fa per voi! Sul web se ne trovano di ogni tipo e sono davvero troppo divertenti!
Guardate questi scherzi di Teo Mammuccari, troppo divertenti! Si può prendere qualche spunto!





Guardate questo scherzo: dovrete fingere di essere un operatore automatico del servizio telefonico:



😀

Anche se su youtube si trovano scherzi di ogni tipo, ricordatevi di non superare mai il limite della ragionevolezza e di considerare sempre la reazione della vittima. Gli scherzi pericolosi, quelli che hanno lo scopo di terrorizzare o angosciare, e quelli atti ad arrecare danni a cose o persone li lasceremo fare a certi pazzi della tv! 😉

Buon divertimento!

San Valentino: tante idee regalo originali per lui e per lei

san valentino
san valentino

Oltre a gioielli, profumi, vestiti, e cene romantiche, a San Valentino ci sono tante altre idee regalo originali e insolite con cui stupire davvero il vostro partner. Oggi vi proponiamo una carrellata di regali per la Festa degli Innamorati che, oltre ad essere speciali, non sono troppo costosi, e alcuni anche molto economici! Continue reading “San Valentino: tante idee regalo originali per lui e per lei”