
Google lancerà un social network destinato a divenire un temibile concorrente per Facebook
Secondo alcune indiscrezioni apparse sul quotidiano britannico Wall Street Journal, la società di Mountain View starebbe lavorando al progetto di un sito che potrebbe divenire diretto concorrente di Facebook.
Social gaming, un mercato in continua espansione che cattura l’interesse dei social network
Il progetto della nuova piattaforma, che sarà probabilmente dedicata all’universo del social gaming, è nato dalla consapevolezza della sempre maggiore espansione del mercato dei giochi online, tale da contribuire in larga misura al successo di siti come Facebook.
Quella fondata da Mark Zuckerberg è del resto solo una delle tante piattaforme sociali che hanno scelto di inserirsi nel mondo dei social games.
Gli accordi tra Google e le maggiori società produttrici di social games
Per ultimare la creazione del nuovo sito di socialnetworking, Google avrebbe stretto accordi con Playdom, Playfish e Zynga Game Network, società sviluppatrici e produttrici di social games online con le quali, non a caso, Facebook ha visto sorgere contrasti.
Sembra prevedibile che la piattaforma creata da Google si baserà su un servizio di Google Games,che offrirà agli utenti la possibilità di accedere a giochi in flash utilizzando gli account già creati su Gmail o YouTube.
Il sistema di monetizzazione avverrà probabilmente attraverso una serie di micro pagamenti degli oggetti virtuali gestiti da Google attraverso Google Checkout.
La finalità primaria di Google è accaparrarsi un’ampia fetta degli utenti di Facebook invitandoli ad entrare a far parte della nuova piattaforma.
Leave A Comment