mark zuckerberg

mark zuckerberg


500 milioni di iscritti: il popolare social network festeggia ascoltando le loro storie

Giunto alla soglia record di mezzo miliardo di utenti iscritti dal 2004 ad oggi, Facebook festeggia con il lancio di ‘Facebook Stories‘,un’ applicazione utilizzando la quale gli utenti avranno la possibilità di condividere la personale esperienza da loro vissuta sul popolare social network.

Ciascuna storia dovrà essere incentrata sul racconto di come l’iscrizione a Facebook ha cambiato la vita.
Tra le storie che secondo Mark Zuckerberg, il fondatore del social network, sono “inviti all’umilta’ e fonti di ispirazione“, c’è anche quella di un giovane del Kentucky che ha utilizzato Facebook per raccogliere fondi per la ricostruzione di un teatro distrutto dalle inondazioni.

Come spiega Mark le storie di vita degli iscritti contribuiscono all’attuazione “dell’ umile ma anche ambiziosa ” missione di Facebook: “aiutare a fare il mondo un posto piu’ connesso e piu’ aperto” consentendo ad una crescente quantità di persone “di contattare le persone a cui vogliono bene“.

Randi Zuckerberg: è arrivato il momento di festeggiare i nostri utenti

Come aggiunge Randi Zuckerberg, direttore dello sviluppo marketing di Facebook, e sorella di Mark, “in passato, contavano solo le cifre e le tappe importanti, ma ci siamo resi conto che non avevamo mai avuto l’occasione di festeggiare i nostri utenti.
Stavolta vogliamo festeggiare le persone
”.
Le storie, inviate alla pagina dedicata, potranno essere raccontate in un commento breve o lungo o con un vero e proprio racconto.
Esse verranno suddivise e saranno quindi consultabili per tema e luogo di provenienza.

Approfondimenti