Forno microonde LG con tecnologia Lightwave

Forno microonde LG con tecnologia Lightwave

LG ha realizzato dei forni a microonde con innovazioni tecnologiche che consentono di preservare la qualità degli alimenti durante la fase di cottura; Lightwave è il nome utilizzato da LG per identificare la combinazione di tecnologie che hanno il fine, durante la cottura nel forno a microonde con grill a carbone vegetale, di mantenere invariate le qualità dei cibi.

I forni Lightwave non sono sinonimi di cucina sbrigativa, offrono invece la possibilità di cucinare una vasta gamma di pietanze diverse rispettando i tempi di cottura e di temperatura.

Questo tipo di forni a microonde sono dotati di un grill particolare a carbone vegetale, in grado di controllare la temperatura durante la cottura degli alimenti. Questo grill particolare, grazie ad un filamento di carbone vegetale, riesce a sviluppare un calore naturale in grado di penetrare in profondità negli alimenti; a differenza dei classici grill che spengono e accendono ad intermittenza la resistenza il grill a carbone naturale è in grado di tenere costante la temperatura.

Forno microonde grill vegatale

Forno microonde grill vegatale

Questo innovativo sistema di cottura regala ai cibi croccantezza nelle parti esterne e morbidezza all’interno senza dispersione di liquidi. La diversificazione sulle varietà di cottura si amplia: lievitazione impasti come la pasta della pizza, fermentazione yogurt fatto in casa, disidratazione frutta e verdura, cottura lenta di carne e pesce, cottura a bassa temperatura per zuppe, stufati e arrosti, essicazione frutta e verdura (disidratazione a 60°).

I forni a microonde con grill a carbone vegetale sono inoltre dotati di rivestimento Easy Clean che consente una facile e veloce pulizia (10 volte più veloce rispetto ad un classico rivestimento) semplicemnente utilizzando un panno con sola acqua.

Al momento LG propone tre varianti di forno a microonde con grill a carbone vegetale:

  • LG ML28811CC: il piccolo più piccolo dell famiglia
  • LG MJ3281BF: forno caratterizzato da un design accattivante
  • LG MJ3881BF: forno con 38 litri di capacità

Video forno a microonde con grill a carbone vegetale

video


Link utili LG: