facebook_live

facebook_live

Una web tv intesa come finestra sulle novità ed eventi dell’universo Facebook e non solo

Novità in arrivo per il noto social network di Mark Zuckerberg: da oggi è infatti ufficialmente attivo il servizio interattivo Facebook Live.
Si tratta di una nuova piattaforma, già sperimentata nei mesi scorsi in occasione di eventi pubblici, che permetterà agli utenti di vedere attraverso una web-tv cosa sta succedendo negli uffici di Facebook, situati a Palo Alto.
Come si legge in una nota diffusa online, Facebook Live sarà” una finestra per mostrare che cosa c’è di nuovo ai suoi utenti”.
Grazie a Facebook Live, le novità e funzionalità inedite via via introdotte sul social network verranno presentate in diretta offrendo al “pubblico” la possibilità di chiedere chiarimenti ai creatori delle novità.
Facebook Live è stata ideata per condividere in diretta video con gli iscritti al sito eventi particolari e di una certa rilevanza riguardanti non esclusivamente l’universo Facebook.

Interattività e condivisione alla base dello spirito di Facebook Live

In occasione di ospiti importanti, la web tv permetterà agli utenti di interagire in tempo reale con lo staff di geek, facendo domande.
Una volta attivata la web-tv, sarà visibile, accanto alla finestra con il video, una bacheca nella quale gli utenti potranno condividere messaggi o chattare.
Gli eventi in diretta potranno essere condivisi da ciascuno sulla propria bacheca invitando gli amici a partecipare.
Ad inaugurare Facebook Live sarà l’attrice America Ferrera, che interpreta il personaggio principale nel telefilm ‘Ugly Betty’.

Approfondimenti