
Concerto Primo Maggio Roma 2011, cantanti, scaletta e informazioni
Siamo vicini anche in questo 2011 al concerto del primo maggio a roma in Piazza San Giovanni. Questa sarà la 22esima edizione del concerto del primo maggio, l’evento musicale che ogni anno i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano per la festa dei lavoratori. “La storia siamo noi” è il tema artistico scelto dai sindacati per il concerto del primo maggio 2011.
Il Concerto Primo Maggio Roma 2011 rappresenterà un’occasione per festeggiare il 150 anni dell’unità d’Italia. Dalle poche notizie note sul concerto del primo maggio è certa la presenza del premio oscar Ennio Morricone che dirigerà il brano “Elegia per l’Italia”, scritto appositamente per il Concertone; sempre sul terreno delle celebrazioni verranno suonati il «Nabucco», «Bella Ciao», «Volare» e l’«Inno di Mameli».
Secondo le ultime voci Gino Paoli, dovrebbe partecipare per la prima volta al Concerto della Festa dei lavoratori, e canterà il celebre brano Va’ pensiero.
Un’altro evento importante caratterizzerà il primo maggio sempre a Roma: la beatificazione di Papa Wojtyla. Per la beatificazione di Giovanni Paolo II la Basilica di San Pietro resterà aperta tutta la notte tra l’1 e il 2 maggio; le spoglie del Beato, in questa occasione saranno spostate dalle Grotte Vaticane (dove si trovano ora) alla Basilica, davanti all’Altare della Confessione.
Neri Marcorè, presentatore Concerto Primo Maggio 2011 Roma
Neri Marcorè sarà il presentatore del concerto del primo maggio 2011. Neri Marcorè ha dichiarato che il concertone di quest’anno sarà caratterizzato anche dal tema dell’identità dell’Italia perché l’attore pensa che oggi in Italia i giovani hanno davanti un futuro senza certezze a causa del precariato; “La patria, la storia, il lavoro” saranno i punti cardine del Concerto Primo Maggio 2011 Roma.
Ennio Morricone – Monaco – The Ecstasy of Gold
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IE8YOvuhIcQ]
Cantanti – Concerto Primo Maggio a Roma 2011
In questa sezione sarà presente l’elenco dei cantanti presenti al Concerto Primo Maggio a Roma 2011.
Cantati confermati:
- Ennio Morricone
- Gino Paoli (rivisitazione del “Va’ Pensiero“)
- Modena City Ramblers
- Subsonica
- Daniele Silvestri
- Caparezza
- Bandabardò
- Francesco De Gregori
- Lucio Dalla
- Peppe Servillo e Fausto Mesolella (omaggio al maestro Arturo Toscanini con “Te vojo bene assaje”)
- Edoardo Bennato
- Paola Turci
- Eugenio Finardi
- Enzo Avitabile (con Raiz e Co’ Sang)
- Bandervish
- Luca Barbarossa
- Edoardo De Angelis
Scaletta e Programma – Concerto Primo Maggio a Roma 2011
In questa sezione sarà presente la scaletta e il programma del Concerto Primo Maggio a Roma 2011.
Il concerto del Primo Maggio 2011 sarà trasmesso su Raitre a partire dalle 15.15 fino alle ore 24, con una pausa tra le 19:00 e le 20:00.
Eugenio Finardi avrà il compito di aprire il concertone del 2011, canterà la sua “Musica Ribelle” e altre delle sue canzoni più famose.
Se vuoi esclusivamente scanu vai ad un suo concerto no! è così semplice la cosa.. ognuno ha i suoi gusti x carità, ma ad un concerto basato e cresciuto su determinati valori nn può partecipare uno k fa musica commerciale a manetta e parla esclusivamente di amore, storie , laghi, fiumi , mari.. su daii!! i modena, i 99 posse, I litfibaaaa SN GENTE DI PRIMO MAGGIO.. scanu no! e a mio parere neanche i modà ed emma.. io rivorrei nutini.. nn farà testi chissà di che livello ma almeno è particolare, sa tenere la scena, a mio parere rappresenta di più ciò k ti aspetti da un concerto del genere..
Ma non si doveva tenere a Marsala per quest’anno? Smentita?
Ciao! Scusa…è da 2 ore che io e 1 mio amico stiamo cercando una definitiva conferma della partecipazione dei Litfiba al concerto…..tu ne sai qualcosa di più?
Grazie per la risposta….ciao!
chissà che canzoni canterà caparezza
io penso che solo per la presenza dei modena sia un grande concerto, se si aggiunge Bennato Daniele Silvestri, Enzo Avitabile e il mitico CAPA diventa unico, ancora di più se vengono Piero e Ghigo ma sopratutto se non chiamano scanu
CAPA 4 PRESIDENT
quindi niente Litfiba??? Con la carica che hanno ritrovato e con il momento politico che stiamo vivendo sarebbero stati perfetti quest’anno!!!
scusatemi ma cosa centra valerio in questi commenti??? Non capisco perchè l’avete tirato in ballo se non è nominato come artista del primo maggio…
esatto Pasquale.. poco bello nella virtu poco orrendo nell’errore, lasciamo chi non rispecchia i nostri gusti a chi apprezza,è un mondo a colori e pieno di forme:
buon concertone!
io avrei invitato Annalisa Scarrone…è molto preparata, è molto brava e per di più attira molto più pubblico di certi sfigati che hanno invitato…Vai Nali <3
senza pelu’ lo spettacolo nn ce piu……….vogliamo i litfiba
ma non ci sarà nemmeno vasco, liga ecc??
Alla scaletta aggiungete anche la partecipazione di Erica Mou, so che ancora non la conoscete ma quando salirà su quel palco vi ricorderete di lei!! è una grandissima!!!
grande parterre di artisti quest’anno, ma se posso dir la mia, sono contenta che ci sia la giovane emergente Erica Mou (https://www.facebook.com/?ref=home#!/ericamou) una delle poche di talento di questi ultimi tempi!
erica mou ci deprimerà e farà scendere il latte a tutti, altro che. 😛
I litfiba fanno paura al Berlusca e al Vaticano…è per questo che non ci sono…in Italia funziona così…l’unico decente è il mitico Capa!
ragazzi scusate se mi intrometto ma se proprio volete ascoltare una grande artista italiana che purtroppo non è + con noi ascoltate qualcosa di valentina giovagnini
Felicissimo per la partecipazione di Erica Mou, un talento fuori dal comune. Emozionerà la piazza come emoziona nei suoi live. Io l’adoro.
Tra l’altro proprio Erica Mou ha omaggiato Valentina Giovagnini in diversi suoi concerti riproponendo una sua versione de”il passo silenzioso della neve”. Con l’umiltà che è dei grandi.
Fino a che ora dura il concerto del 1 Maggio?
dalle 15:00 alle?
bhe nessuno risponde -.-