
Concerto Primo Maggio Roma 2011, cantanti, scaletta e informazioni
Siamo vicini anche in questo 2011 al concerto del primo maggio a roma in Piazza San Giovanni. Questa sarà la 22esima edizione del concerto del primo maggio, l’evento musicale che ogni anno i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano per la festa dei lavoratori. “La storia siamo noi” è il tema artistico scelto dai sindacati per il concerto del primo maggio 2011.
Il Concerto Primo Maggio Roma 2011 rappresenterà un’occasione per festeggiare il 150 anni dell’unità d’Italia. Dalle poche notizie note sul concerto del primo maggio è certa la presenza del premio oscar Ennio Morricone che dirigerà il brano “Elegia per l’Italia”, scritto appositamente per il Concertone; sempre sul terreno delle celebrazioni verranno suonati il «Nabucco», «Bella Ciao», «Volare» e l’«Inno di Mameli».
Secondo le ultime voci Gino Paoli, dovrebbe partecipare per la prima volta al Concerto della Festa dei lavoratori, e canterà il celebre brano Va’ pensiero.
Un’altro evento importante caratterizzerà il primo maggio sempre a Roma: la beatificazione di Papa Wojtyla. Per la beatificazione di Giovanni Paolo II la Basilica di San Pietro resterà aperta tutta la notte tra l’1 e il 2 maggio; le spoglie del Beato, in questa occasione saranno spostate dalle Grotte Vaticane (dove si trovano ora) alla Basilica, davanti all’Altare della Confessione.
Neri Marcorè, presentatore Concerto Primo Maggio 2011 Roma
Neri Marcorè sarà il presentatore del concerto del primo maggio 2011. Neri Marcorè ha dichiarato che il concertone di quest’anno sarà caratterizzato anche dal tema dell’identità dell’Italia perché l’attore pensa che oggi in Italia i giovani hanno davanti un futuro senza certezze a causa del precariato; “La patria, la storia, il lavoro” saranno i punti cardine del Concerto Primo Maggio 2011 Roma.
Ennio Morricone – Monaco – The Ecstasy of Gold
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IE8YOvuhIcQ]
Cantanti – Concerto Primo Maggio a Roma 2011
In questa sezione sarà presente l’elenco dei cantanti presenti al Concerto Primo Maggio a Roma 2011.
Cantati confermati:
- Ennio Morricone
- Gino Paoli (rivisitazione del “Va’ Pensiero“)
- Modena City Ramblers
- Subsonica
- Daniele Silvestri
- Caparezza
- Bandabardò
- Francesco De Gregori
- Lucio Dalla
- Peppe Servillo e Fausto Mesolella (omaggio al maestro Arturo Toscanini con “Te vojo bene assaje”)
- Edoardo Bennato
- Paola Turci
- Eugenio Finardi
- Enzo Avitabile (con Raiz e Co’ Sang)
- Bandervish
- Luca Barbarossa
- Edoardo De Angelis
Scaletta e Programma – Concerto Primo Maggio a Roma 2011
In questa sezione sarà presente la scaletta e il programma del Concerto Primo Maggio a Roma 2011.
Il concerto del Primo Maggio 2011 sarà trasmesso su Raitre a partire dalle 15.15 fino alle ore 24, con una pausa tra le 19:00 e le 20:00.
Eugenio Finardi avrà il compito di aprire il concertone del 2011, canterà la sua “Musica Ribelle” e altre delle sue canzoni più famose.
Primo maggio senza valerio scanu è un ottimo primo maggio!! come si può pensare di avere sul palco del mega concertone del primo maggio valerio scanu??Non abbiamo voglia di dormire
Brava benedetta sono pienamente d’accordo…e che concerto sarebbeeeeee!
Infatti non c’entra un bel niente quello al primo maggio a roma!! ma chi lo vuoleeeeeeeee…Concordo serClizia;)
dimmi che sei un troll ti prego ‘-.-
Ma chi sono i 99pose?
…scusa l’ignoranza..
ma VOI STATE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI è NORMALE CHE L’ITALIA SE NE VA A PUTT.. CON GENTE CHE RICHIEDE VALERIO SCANU AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ,
Dimmi che sei demete…ti prego!
No sarebbe i cantanti clabresi di nome SUD SAUSIZZA!!
L’Italia non se ne va a putt…possiamo solo vantarci di avere cantanti del genere..e nascondere voi che non capite una mazza di musica!!
adesso spiegami perchè non c’entra nulla! o sei cieco o fai finta di non vedere: tra i possibili partecipanti c’era Emma e Marco Mengoni…perchè Valerio no?? Anzi lui dovrebbe essere il primo perchè in pochissimo tempo ha fatto cose che i veterani della musica si possono solo sognare!!
ah ah ah ah… -.-”
Futuro Da Comico!
Quello a cui vengono lanciati i pomodori però!!
Valerio Scanu è un pelo dell’ascella di Morricone. XD
Ma neanche quello guarda! ;D
Io ci avrei messo anche la Banda Bassotti(e per la cronaca Scanu,a differenza di tutti gli altri ospiti del concerto,non rappresenta un emerita michia)
io spero che tutta sta storia di valerio scanu non sia vera…altrimenti sarebbe veramente preoccupante… valerio scanu lo devi chiedere a maria de filippi, non al primo maggio!
.. comunque io ci avrei messo i gang! http://www.youtube.com/watch?v=yYbxPP716_A
guardate che spettacolo!
Chi è Valerio Scanu???
vi prego ditemi che quelli che vogliuono scanu sono d’accordo e ci stanni pigliando tutti per il culo!!!
SENZA I LITFIBA IL CONCERTO NON ESISTE
ma dai! scanu nn è un cantante da primo maggio.. io preferirei il nutini dell’anno scorso.. chi lo caga scanu.. -.-“