nelson dei simpson

Dopo avervi mostrato come realizzare dei bellissimi costumi di carnevale fai da te per grandi e piccini, oggi vi vogliamo suggerire alcune idee divertenti per fare degli scherzi creativi homemade nel periodo di Carnevale!

Scherzo della monetina incollata al pavimento

monetina incollata

scherzo della monetina incollata

Questo è uno scherzo dalle origini antichissime. Se chiedete ai vostri nonni o ai vostri genitori, probabilmente vi diranno di averlo fatto almeno una volta, all’uscita della chiesa o della scuola.
Si tratta semplicemente di incollare (con colla extraforte) una moneta nel pavimento di una zona di passaggio, anche un marciapiedi, e stare a vedere quante persone si chineranno per raccoglierla. In tempi di crisi probabilmente saranno più di qualcuna, e tra loro anche i più insospettabili.

Dello stesso scherzo c’è anche la versione del portafogli. Procuratevene uno vecchio, che non usate più e appiccicatelo da qualche parte. Divertimento assicurato! 😉

Scherzo dello sguardo al cielo, in mezzo alla folla

monetina incollata

monetina incollata

Questo è lo scherzo più economico del mondo! Basta semplicemente essere in due o più amici. Piazzatevi al centro di una zona di passaggio, oppure di una festa, o una piazza. Alzate gli occhi al cielo e fissate con espressione spaventata o sorpresa un punto non ben definito. Presto intorno a voi si riunirà una folla curiosa che guardando in su cercherà di capire cosa ci sia di tanto interessante in cielo, domandandosi perché non riesca a vedere… un bel niente!

Scherzo del cellophane nel wc

scherzo del cellophane nel wc

scherzo del cellophane nel wc

Forse lo scherzo non è esattamente di buon gusto, ma l’importante è che nessuno si faccia male! 😉
Tenete presente anche che qualcuno potrebbe arrabbiarsi seriamente… Insomma, mettete nel piatto della bilancia anche questa probabilità.
Se la “vittima” ha però un buon senso dell’umorismo, questo è lo scherzo che fa per voi!
Alzate la tavoletta del wc e rivestite la ceramica con del cellophane, facendo attenzione che non siano visibili pieghe o grinze. Abbassate i coperchi e attendete che la vittima …debba andare alla toilette! E poi… scappate!!!!
Successo garantito!!! 😛

Scherzo dell’epigrafe funebre divertente

scherzo epigrafe funebre

scherzo epigrafe funebre

Anche questo è uno scherzo di cattivo gusto, adatto solo a chi ha il giusto senso dell’umorismo e di autoironia.
E’ sufficiente scrivere l’epigrafe su un comune documento di word, stamparla (su foglio A4 va bene) e tappezzare i luoghi dove la vittima passa abitualmente. Ci rimarrà di stucco alla notizia… di essere morto!
Vi suggeriamo di inserire nel testo qualche frase divertente, per permettere ai conoscenti di capire che si tratta di uno scherzo.

Nell’era del digitale, potreste anche diffondere la notizia attraverso i social network, con il rischio però che lo scherzo diventi un tantino esagerato.. Attenzione!

Scherzi telefonici divertenti

Se siete dei bravi attori e siete capaci di controllarvi, gli scherzi telefonici sono quello che fa per voi! Sul web se ne trovano di ogni tipo e sono davvero troppo divertenti!
Guardate questi scherzi di Teo Mammuccari, troppo divertenti! Si può prendere qualche spunto!





Guardate questo scherzo: dovrete fingere di essere un operatore automatico del servizio telefonico:



😀

Anche se su youtube si trovano scherzi di ogni tipo, ricordatevi di non superare mai il limite della ragionevolezza e di considerare sempre la reazione della vittima. Gli scherzi pericolosi, quelli che hanno lo scopo di terrorizzare o angosciare, e quelli atti ad arrecare danni a cose o persone li lasceremo fare a certi pazzi della tv! 😉

Buon divertimento!

Approfondimenti