vacanze con bambini a natale - sdamy

vacanze con bambini a natale – sdamy

Dalla gita ai mercatini di Natale più tradizionali, alla vera e propria vacanza nelle migliori località turistiche di montagna: le agenzie viaggi hanno già iniziato a proporre molte soluzioni per le prossime vacanze natalizie, per soddisfare ogni esigenza e ogni desiderio di grandi e piccini.
Ma quali sono le mete più indicate per una vacanza con la famiglia e i bimbi?

Mercatini di Natale, le migliori offerte

mercatini di natale

mercatini di natale

Negli ultimi anni, i mercatini di Natale stanno riscuotendo un enorme successo e gli italiani sembrano aver riscoperto il gusto di immergersi nella calda atmosfera natalizia che soltanto questi luoghi incantati, spesso circondati da innevati paesaggi mozzafiato, sanno offrire. Italia, Svizzera, Austria, Germania, Olanda, Danimarca: sono molte le destinazioni possibili dove poter visitare i migliori mercatini d’Europa con i nostri bambini: una guida completa di tutte le mete italiane ed internazionali si trova su mercatini-natale.com; per prenotare poi una visita ai mercatini preferiti, consultate il sito di un qualsiasi tour operator. Tutte le agenzie viaggi, infatti, in questo periodo offrono pacchetti completi da 2 o 3 giorni, comprensivi di hotel, a partire dall’ultima settimana di novembre fino a fine anno.
La magica atmosfera natalizia, la presenza di Babbo Natale (e in alcuni casi degli elfi, delle renne e dei folletti!) e i numerosi laboratori dedicati ai più piccoli proposti dai mercatini, faranno di questo viaggio un’esperienza indimenticabile per i vostri bambini!

Viaggi di Natale nelle migliori località di montagna per la famiglia

Per chi ama la montagna, ci sono ottime offerte per le famiglie sia in Italia che all’Estero, dove spesso vengono proposti pacchetti in cui i più piccini soggiornano gratis. Alcune località sciistiche in particolare sono organizzate a misura di bambino: vi segnaliamo, ad esempio, la Valtellina. Bormio propone delle interessanti offerte per le famiglie, dallo skipass gratuito per un soggiorno di almeno 4 notti (fino a 24/12) al Piano Famiglia, che prevede uno sconto del 10% sugli skipass da 3 a 7 giorni per nuclei composti da almeno 3 persone.
Alberghi a misura di bambino, asili sulla neve e scuole di scii per i più piccini anche nella Val di Fiemme (Trentino). Con la FiemmE-Motion Winter Card si potrà prendere parte a meravigliose attività ed esperienze naturalistiche per tutta la famiglia: versando un piccolo contributo da 1 Euro a notte (i bambini fino a 8 anni sono gratis, dagli 8 ai 14 anni pagano solo 0,50 Euro a notte) sarà possibile partecipare a tutte le proposte turistiche del “programma settimanale”, con tantissime attività, dalla passeggiata con le ciaspole, alle visite guidate presso i migliori laboratori dei produttori enogastronomici locali. Per dettagli e maggiori informazioni cliccare qui.
Tante altre idee per le vostre vacanze in montagna con i bambini su questo sito.

Viaggi di Natale con i bambini, le città italiane

Roma a Natale

Roma a Natale

Castelli, giardini zoologici, musei: sono tante le attrazioni che affascinano i piccoli turisti! Ecco perchè per le vacanze di Natale si possono anche considerare le nostre meravigliose città. Una tra tutte, Roma: dal 27 novembre la città antica propone, ad esempio, una bellissima mostra di presepi presso le Sale del Bramante di Piazza del Popolo. Qui i bimbi potranno partecipare a laboratori dedicati in cui avranno la possibilità di costruire un vero e proprio presepe. Tantissimi gli eventi romani dedicati ai bambini nei mesi di novembre e dicembre anche nei numerosi musei e nei teatri, con manifestazioni musicali e i “family concert”, presso l’Auditorium Parco della Musica. Molti altri capoluoghi italiani propongono ottime soluzioni a misura di bimbo, come Napoli (con la bellissima mostra dei presepi), Milano (piena di eventi e laboratori presso i vari musei della città), Torino, Firenze, Bologna…
Vi segnaliamo anche la bellissima località turistica Riva del Garda. Quest’anno Babbo Natale ha deciso di trascorrere qualche giorno proprio nella sua casa al lago, che tutti i bimbi potranno visitare per vivere un’esperienza davvero indimenticabile. Riva in occasione del Natale offrirà ai turisti una serie di eventi nelle piazze, musica, spettacoli e manifestazioni per grandi e piccini.
Altre due incantate case di Babbo Natale da non perdere con i nostri figli si trovano a Bergamo, presso il Castello di Gromo, e al Castello delle Terme Tamerici, Montecatini Terme.

Viaggi di Natale con i bambini: le mete da sogno per i più piccini

Disneyland Paris

Se quest’anno i vostri bimbi sono stati particolarmente meritevoli o se volete davvero stupirli con effetti speciali e con un viaggio che rimarrà per sempre impresso nella loro memoria, dovete assolutamente prendere in considerazione Disneyland Paris. Per questo Natale il parco divertimenti più magico e fatato del mondo promette una “valanga di sorprese”! Babbo Natale, Topolino, le incantevoli Principesse Disney e tutti gli amatissimi personaggi dei cartoni saranno i protagonisti assoluti del vostro soggiorno, regalando ai bimbi e alle bimbe una vacanza da sogno.
Per maggiori info consultate il sito offerte.disneylandparis.it.

Lapponia: Rovaniemi, l’ufficiale città di Babbo Natale

Se i vostri bimbi sono grandicelli e il lungo viaggio in Finlandia non vi spaventa, potete organizzare una vacanza a Rovaniemi, in Lapponia, la vera città originale di Babbo Natale. Anche per questa destinazione, i pacchetti e i viaggi volo+hotel proposti dai tour operator non mancano, per soggiorni da 4, 5 o 6 notti. Qui i più piccini potranno incontrare Babbo Natale (quello vero, eh!) presso il suo Studio, consegnare le proprie letterine all’Ufficio Postale, fare un’escursione su slitta trainata da renne, stringere amicizia con elfi veri e partecipare a tanti eventi e manifestazioni nel mondo fatato costruito all’interno di caverne sotterranee, il Santa Park.
Anche questa una meta davvero straordinaria e indimenticabile per i bimbi di tutte le età.

Approfondimenti