tuca tuca

tuca tuca


Tocca tocca, una danza cult il cui esordio avvenne con la coppia Carrà-Turchi nel 1970

Sono trascorsi ben 40 anni dalla nascita del “Tuca Tuca, la famosa danza nata da un’idea di Boncompagni e Pisano che divenne famosa con Raffaella Carrà. La soubrette ballò infatti per la prima volta il “Tocca Tocca” insieme a Enzo Paolo Turchi in una puntata dell’edizione di Canzonissima‘ andata in onda nel 1970.

Festival Milleluci di Bellaria: la Giuria dei Giudici del Guinness certificherà ‘Il piu’ grande ballo di Tuca Tuca del mondo

In occasione del 40esimo compleanno della danza, che cadrà nel prossimo autunno, il Festival Milleluci di Bellaria Igea Marina, il primo Festival italiano dedicato a Raffaella Carra, ha deciso di proporre una simpatica iniziativa. Nella serata di Sabato 7 Agosto, sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina, la stessa città in cui Raffaella Carrà ha trascorso la sua infanzia, si terrà una gara di ballo seguita la cui giuria, appositamente convocata da Londra, sarà formata dai Giudici del Guinness.
Miglia di coppie parteciperanno alla gara danzando il loro Tuca Tuca su un maxi palco; la manifestazione potrà essere seguita in diretta su un mega schermo mentre verrà commentata dal patron del Festival Fabio Canino con il presentatore Andrea Prada.
Al termine della serata, il ballo divenuto dal suo esordio negli anni 70’ un caso di costume nazionale riceverà una certificazione, con l’elezione del ”The world largest Tuca Tuca dance”, ovvero ”Il piu’ grande ballo di Tuca Tuca del mondo”.

Video:Raffaella Carrà Tuca Tuca (Canzonissima 1971

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=2K0nznQFS0o]

video