“The Social Network”, il film che racconta la storia di Facebook



mark_zuckerberg
mark_zuckerberg


The Social Network, il film di David Finch tratto dal libro di Ben Mezrich

E’ ”The Social Network” il titolo del film su Facebook che sarà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 12 novembre.
La pellicola, diretta da David Fincher, è ispirata alla storia di Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg, fondatori di Facebook, così come viene raccontata, senza censure e senza filtri, da Ben Mezrich nel libro “Miliardari per caso. L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento“( Sperling & Kupfer editori)

La trama del libro e del film: la storia di Mark Zuckerberg e del suo progetto raccontata senza alcuna censura

La storia ha inizio una sera d’autunno del 2003, quando Mark Zuckerberg, studente di Harvard e genio dell’informatica, inizia a lavorare al computer ad un progetto, quello dal quale nascerà il social network più famoso del mondo e destinato a segnare nell’arco di sei anni una rivoluzione nel campo della comunicazione.
Il pay-off del film recita: “Non puoi avere 500 milioni di amici senza farti qualche nemico”.
Il film si sofferma infatti anche sui risvolti meno positivi della storia di Mark Zuckerberg, divenuto, a soli 20 anni, il più giovane miliardario della storia, come le vicende legate all’ accusa mossa ai due fondatori da degli studenti di Harvard di aver loro rubato l’idea di Facebook.

Il cast di ”The Social Network”

Ad interpretare il film di David Fincher è un cast d’eccezione: da Jesse Eisenberg ad Andrew Garfield, da Justin Timberlake a Brenda Song.

Il sito ufficiale del film

Sul sito ufficiale del film, lanciato dalla Columbia Pictures, è disponibile una galleria di 46 immagini promozionali del film.

Video: The Social Network –Trailer ufficiale

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lB95KLmpLR4?fs=1]

video

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *