Tagli capelli autunno-inverno2012

Tagli capelli autunno-inverno2012

Tagli di capelli inverno 2011 2012: le tendenze per la donna

Quali sono le nuove tendenze dell’autunno-inverno 2011-2012 per quanto riguarda i tagli di capelli?
Per le donne, saranno sicuramente i tagli non solo alla moda, ma anche comodi da gestire e portare ad andare per la maggiore.
Più in particolare, la nuova stagione sui tagli capelli 2012 vedrà trionfare le lunghezze medie e i tagli asimmetrici.
Ci sarà anche un ritorno della frangia, che sui capelli ricci o mossi sarà pareggiata, mentre sui capelli lisci sarà scalata.
Anche il caschetto sarà di moda, nella variante molto corto sulla nuca e più lungo ai lati del viso.
Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, la tendenza è quella al taglio alla maschietta, magari reso più femminile se portato corto e liscio da un lato e mosso sulla fronte.

Tendenze capelli autunno-inverno 2011-2012 per donna: il colore

Il colore sarà rigorosamente naturale: no quindi alle tinte scure, come il nero, o con contrasti troppo accesi, come il biondo platino e il rosso fuoco, e sì al biondo chiaro con riflessi miele, al castano e al rosso ramato.
Le tonalità più scure e decise come i rossi o le meches rosse potranno essere applicate eventualmente solo sulla frangia.

Tendenze capelli autunno-inverno 2011-2012 per donna: le acconciature e lo styling

In generale, i tagli della stagione autunno-inverno 2011-2012 potranno essere portati sia con un effetto liscio che mosso, e saranno spesso accompagnati a dei folti ciuffi ondulati che cadono sugli occhi.
Per quanto riguarda i tagli medi, lo styling creerà volume e forme molto morbide o, per un effetto liscio ed “elettrico”, scalature per ottenere punte libere e mosse.
L’acconciatura sarà quindi in generale voluminosa, con ciocche lasciate libere e “ribelli”, senza mai rinunciare alla femminilità.
Chi porta i capelli più lunghi potrà osare con le nuove “extension a clip”, per un volume al naturale.
Tra le acconciature di tendenza per capelli lunghi, spicca per questa stagione autunno-inverno 2011- 2012 lo chignon. Si tratta di un’ acconciatura che puo’ essere realizzata in modo semplice e gestita con versatilità, da portare in qualsiasi occasione.
Per creare lo chignon perfetto, è sufficiente fare una coda di cavallo altissima da attorcigliare attorno all’elastico e fissare a nostro piacimento, magari con delle forcine, che non stringono né tirano i capelli e rimangono invisibili.

Video Chignon in 2 minuti!

video


Tagli di capelli inverno 2011 2012: le tendenze per l’uomo

La stagione autunno inverno 2011-2012 vedrà privilegiare i tagli corti o medio-corti, entrambi molto strutturati: più corti ai lati e dietro la testa, più lunghi sopra.
Lo styling creerà un effetto ‘spettinato’, in movimento, o un più ordinato “effetto brillantina”, con una riga di lato o con un ciuffo che ricade sugli occhi, ma non troppo evidente.
Per l’uomo, per quanto riguarda il colore, no alla tinta o alle meches e sì al colore assolutamente naturale.

Approfondimenti