sfogliatrice-per-impastare

Cosa è una sfogliatrice

La sfogliatrice è una macchina che permette di impastare gli ingredienti (acqua, farina, uova) per produrre velocemente e facilmente sfoglia uniforme e liscia di vari spessori.
Le sfogliatrici vengono utilizzate sia in panifici e attività commerciali sia in ambito domestico. Nel primo caso si tratta di macchine industriali di grandi dimensioni; nel secondo caso di elettrodomestici di pratico utilizzo.

Kenwood italia

Tra le sfogliatrici di alta qualità e adatte per la semplicità di utilizzo ad un uso domestico troviamo quelle di Kenwood, un marchio produttore di piccoli elettrodomestici da cucina appartenente al Gruppo De’ Longhi.
Grazie al design non solo moderno ma anche funzionale, le sfogliatrici Kenwood permettono di realizzare in modo semplice e veloce svariate ricette, dalle più semplici alle più elaborate e saporite per tutte le occasioni. I nostri prodotti sono versatili e vi aiuteranno nella creazione di ricette sempre nuove. Scopritele ed avrete piatti squisiti e ricette per rendere il vostro pasto un’esperienza unica.

Sfogliatrice AT970A di Kenwood

La Sfogliatrice AT970A ha un design moderno e funzionale: realizzata in acciaio inox cromato, ha una staffa inclusa ed è dotata di rulli in acciaio inox e bronzo cromato che facilitano lo scorrimento della pasta e di 9 livelli di spessore che consentono di stendere impasti per la realizzazione di tutte le paste elastiche grazie alla pratica manopola: paste dolci e salate, paste sfoglie, brisée e pastefrolle. Via libera quindi con la Sfogliatrice AT970A a ravioli, lasagne, tortellini, cannelloni, tagliatelle, tagliolini e sfoglia per pasta ripiena.
Tra le caratteristiche tecniche di questo modello di sfogliatrice troviamo la presa per lavorazioni a bassa velocità e capacità in continuo.

Video Sfogliatrice AX970 di Kenwood

video

Caratteristiche Sfogliatrice AX970 di Kenwood

Realizzata in metallo e acciaio cromato, la sfogliatrice AX970 è per i modelli Chef Sense e kMix ed è compatibile con i modelli appartenenti alla serie kMix Kitchen Machine.
Come la sfogliatrice AT970A , anche AX970 è dotata di presa per lavorazioni a bassa velocità e di una manopola che permette di scegliere tra 9 doversi spessori di sfoglia.
Consigli per l’utilizzazione delle Sfogliatrici Kenwood
E’ consigliabile passare l’impasto due volte e utilizzare una velocità di lavorazione minima o al massimo a livello 1. Il cambio di spessore deve essere effettuato a motore fermo.
I 9 livelli di spessore consentono di stendere facilmente la sfoglia, fino ad ottenere una sfoglia di pasta sottile per tutte le ricette, sia dolci che salate.
Sul sito dell’azienda Kenwood è possibile consultare sia ricette di base che ricette più elaborate da realizzare con le sfogliatrici descritte

Come pulire le sfogliatrici Kenwood

E’ importante sapere che le Sfogliatrici Kenwood non dovrebbero essere passate sotto l’acqua, in quanto si potrebbe formare della ruggine e del grasso nei rulli.
La parte esterna puo’ essere pulita con un panno inumidito di acqua mentre per le parti interne, come ad esempio i rulli, è consigliabile far scivolare all’interno della macchina della farina, cercando di rimuovere eventuali residui di pasta secca e polvere con l’aiuto di un pennello.
Dopo ogni utilizzo puo’ essere utile pulire la sfogliatrice con la prima passata di impasto, passandola nella sfogliatrice ripetutamente.