Bar Refaeli sbarca a Sanremo

Un Sanremo… su misura

80-58-86 e 89-60-89: se volete potete pure prenderli come terni secchi da giocare al lotto ma in realtà queste cifre sono molto più “serie”. I maschietti infatti sono pregati di annotare, e di non prendere impegni per la seconda settimana di febbraio. Le cifre precedenti infatti riguardano nientemeno che le misure delle vallette di Sanremo 2013. Nulla è ancora ufficiale, visto che la conferenza stampa di presentazione è stata spostata al 4 febbraio, ma tutto sembra convergere verso due nomi-bomba. In tutti i sensi. Sul primo Sdamy era stato buon profeta già un mese fa, perché questa volta Bianca Balti sembra proprio sicura di salire sul palco dell’Ariston per co-condurre il Festival. L’altra presenza femminile è invece ancora in dubbio ma tutti gli indizi, ed i rumors neppure smentiti da Viale Mazzini, portano dritti a Bar Refaeli, la supermodella israeliana che come referenza porta il secondo tris di numeri sopra citati: insomma qualcosa di molto simile alla perfezione fisica ma evidentemente pure caratteriale ed “economica” se è vero che la Rai è riuscita ad ingaggiarla per cinque serate. Ventotto anni a giugno, figlia d’arte (anche la madre, Tzipi Levine, fu modella negli anni ’70), Bar è una delle star delle passerelle mondiali: iniziata al mestiere già a 19 anni, la Refaeli vanta già tante esperienze nel mondo dello spettacolo, come attrice ma pure come conduttrice (ha presentato alcune trasmissioni su Mtv) oltre ad essere pluripremiata: nel 2009 infatti ricevette il World Style Award, una sorta di riconoscimento come modella dell’anno.

A volte tornano: Laetitia Casta?

In Italia, chi non segue la moda, la conosce essenzialmente per il gossip, in particolare la storia d’amore durata ben sei anni con Leonardo Di Caprio. Un anno fa di questi tempi fu ospite d’eccezione al Chiambretti Sunday Show, finora sua prima ed unica esperienza nel nostro paese. Ma tutto sembra pronto per un bis lungo addirittura cinque giorni. E con Luciana Littizzetto a fare da guastatrice sembrerà di tornare indietro di quindici anni quando Veronica Pivetti fece da terzo incomodo nella conduzione affidata a Raimondo Vianello con l’incantevole Eva Herzigova. Attenzione, però, perché c’è anche chi è pronto a giurare su un contatto tra Fazio e Laetitia Casta, indimenticabile valletta dell’edizione 1999: i due sono rimasti in ottimi rapporti ed il resto lo fa la confidenza che Laetitia ha con l’Italia per vicende… famigliari. Terzo incomodo come valletta, quindi, ed attenzione, appunto, anche al prossimo film in uscita di Stefano Accorsi, Terza Categoria, appena uscito nelle sale: un’occasione imperdibile di auto-promozione…

Laetitia Casta a Sanremo 1999

video

Spunta Richard Gere

Ma come detto, per tutte le ufficialità occorrerà aspettare fino al 4 febbraio, data indetta dal Direttore Generale della Rai Giancarlo Leone per la conferenza stampa in cui cadranno tutti i dubbi: “Storicamente tre settimane prima del Festival si davano solo alcuni bocconcini per sfamare i giornalisti. Ma Fazio ha una sua morale, e anch’io – ha dichiarato Leone nel comunicare il posticipo della conferenza, inizialmente prevista per venerdì 18 gennaio – Ci fa comodo avere una campagna promozionale adeguata. E poi alcuni ospiti più grossi per motivi contrattuali non si possono dire prima di una certa data“. Già, gli ospiti. Perché se le vallette da tradizione si fanno strapagare, non meno esosi sono i personaggi esterni al mondo della canzone chiamati a dare lustro al Festival, soprattutto se stranieri. Abbiamo già fornito il quadro della situazione riguardo a quelli musicali, anche se va registrata la smentita di Fazio riguardo ai nomi “italiani”, mentre riguardo a quelli del mondo del cinema e dello spettacolo il settimanale “Gente” informa sulla più che probabile presenza di Richard Gere, che durante la serata finale dovrebbe presentare il suo nuovo film “Arbitrage” oltre che duettare con Luciana Littizzetto per quello che si annuncia come uno dei momenti più esilaranti dell’intero Festival. Definitivamente tramontata invece l’ipotesi di vedere in Riviera Penelope Cruz, troppo esosa in tema di ingaggio e super-impegnata. Ma in quanto a bellezze non ci si potrà certo lamentare…