rimini-wellness

rimini-wellness

L’edizione di quest’anno di Riminiwellness, la nota manifestazione che celebra il connubio tra benessere e sport, è stata dedicata alle nuove tendenze per quanto riguarda le attività sportive indicate sia per adulti che bambini.
La nuova direzione del wellness sembra essere rappresentata da un insieme di discipline sportive indicate per clienti che si differenziano per età, sesso, stile di vita, ma che sono accomunati dall’interesse per un tipo di “fitness olistico”, all’ insegna dell’ascolto del corpo.

Mammafit: ginnastica tonificante per corpo e spirito col passeggino per le neo-mamme

La prima innovativa disciplina in questo senso è rappresentata dal “mammafit”: si tratta di una particolare ginnastica col passeggino che le neo-mamme possono fare mentre portano a spasso il loro bambino.
Questo tipo di attività, i cui esercizi sono stati illustrati nel corso di Riminiwellness, svolge un’azione tonificante e rilassante al tempo stesso.

Spring Energie: lo step elastico che protegge le articolazioni

Spring energie è un’attività che mira anch’essa al benessere fisico e mentale. Gli esercizi prevedono l’uso dello “step elastico”, una piattaforma, a differenza di quella del classico step, flessibile e molleggiata, per questo in grado di eliminare il pericolo di microtraumi alle caviglie, alle ginocchia e alla colonna vertebrale.

Gestaltango: ballare il tango per imparare il piacere di entrare in relazione con l’altro

Di genere del tutto diverso, ma altrettanto interessante, il Gestaltango: una danza che alla cui base sta una concezione del tango come “metafora della vita”.
L’integrazione tra tango e psicoterapia della Gestalt trova applicazione in un ballo privo di coreografia prestabilita, interamente basato su gioco ed improvvisazione, che si propone di far entrare in relazione due persone insegnando così a riconoscere i propri bisogni ed emozioni.

Approfondimenti