robot-aspirapolvere

La vita frenetica e la mancanza di tempo sono problemi comuni che attanagliano la famiglia moderna e la donna oggi deve dividersi tra casa, lavoro, figli, marito…
Per fortuna la tecnologia sempre più avanzata può aiutare un po’, almeno per quanto riguarda le faccende domestiche!

Una delle rivoluzioni di successo immesse sul mercato negli ultimi anni sono i robot pulisci pavimenti. Sempre più intelligenti e sofisticati, questi prodotti del nuovo millennio sono appositamente studiati per offrire un reale aiuto e dare la possibilità di investire il nostro tempo in qualcos’altro, diverso e più proficuo… delle pulizie!

Tutte le funzioni del robot aspirapolvere

Abbiamo personalmente testato il Robot aspirapolvere Klarstein Clean Touch 3 in 1, un prodotto di tecnologia tedesca che si contraddistingue dai suoi predecessori per potenza, funzionalità, autonomia.

Il robot Klarstein Clean Touch non aspira soltanto: innanzitutto è completamente autonomo. E’ sufficiente impostare il ciclo di pulizia settimanale attraverso il telecomando in dotazione e lui farà tutto da solo: aspirerà le vostre stanze e sarà anche in grado di tornare alla sua stazione di ricarica quando la batteria sarà scarica.

Ma non è tutto: il robot è dotato di un dispositivo UV integrato per la disinfezione del pavimento, rendendo quindi la vita difficile al proliferare dei batteri.
Perciò Klarstein Clean Touch è adatto non solo a chi ama avere la casa pulita e in ordine, ma anche e soprattutto a chi ha bambini piccoli, oppure animali.

Oltre a riconoscere gli ostacoli lungo il suo cammino e aggirarli con destrezza, questo robot è molto potente e aspira qualsiasi tipo di sporco. E’ in grado inoltre di pulire lo sporco liquido dai pavimenti, come ad esempio macchie di caffè, grazie ai suoi panni rimovibili ed intercambiabili (in dotazione).
La pulizia delle spazzole e degli accessori in dotazione è molto semplice in quanto sono tutti facilmente smontabili.

particolare del robot pulisci pavimenti

particolare del robot pulisci pavimenti

Il robot è provvisto anche di un optional molto utile che non tutti gli aspiratori automatizzati hanno: la barriera/muro virtuale, con la quale è possibile limitare l’area di azione del robot senza l’utilizzo di ostacoli visibili.

Pulire non è mai stato così facile… e se siete a corto di idee per un regalo, vi assicuriamo che un robot aspirapolvere potrebbe fare la felicità di ogni moglie, magari ben confezionato e posto sotto l’albero di Natale! 😉

Video, prove del robot aspirapolvere



Approfondimenti