La versione 2010 di Microsoft Office è disponibile per le aziende e per la prima volta Word, Excel e Powerpoint saranno disponibili in versione online, senza quindi la necessità di installare il pacchetto office sul personal computer.

Microsoft mette Office 2010, tra web e social network

Il nuovo Office permette quindi di fruire i documenti online (Web Apps) e quindi di salvarli in internet per poterli elaborarli in maniera avanzata con i programmi in versione installata sul computer ovvero Word, Excel, Powerpoint, Access

Per quanto riguarda l’aspetto modaiolo dei Social Network, Microsoft ha voluto integrare in Microsoft Outlook degli strumenti rivolti ai Social Network in modo da poter veicolare le informazioni in modo agevole e veloce.

La comparazione tra Microsoft Office 2010 e Google Docs

Nel momento del lancio di Office 2010 per web, Google ha messo online sul proprio blog una tabella comparativa tra Microsoft Office 2010 e Google Docs ed invita gli utenti a passare Google Docs invece di investire soldi per passare a Office 2010. Ricordiamo che Google Docs è gratis per l’utilizzo personale mentre invece è previstun piccolo canone (rispetto a Microsoft Office 2010) per la “versione aziendale”.

Video Microsoft Office 2010 Web Apps

video


Approfondimenti