
Hollywood Makeover
Sono molti i siti web che offrono la possibilità di fare un makeover online: trasformare il proprio look da capo a piedi, anche se solo virtualmente, non è mai stato così facile.
Vediamo alcuni dei siti che offrono questo tipo di servizio gratuitamente.
Taaz: i trucchi delle migliori marche da usare virtualmente
Su Taaz possiamo caricare una nostra immagine che ci ritrae preferibilmente struccate e con i capelli tirati su.
Eventualmente, per ottenere un risultato d’effetto, possiamo prima modificare la nostra foto con dei programmi di ritocco scegliendo il bianco e nero e concentrandoci poi nella fase del makeover solo sulle labbra.
In ogni caso, questo sito ci permette di scegliere i colori dei trucchi da usare per il viso, le labbra e gli occhi: le tonalità disponibili sono le stesse delle grandi marche, come NARS, Bobbi Brown, MAC Cosmetics, Shiseido e LOreal.
E’ possibile cambiare il colore dei propri occhi e dei capelli, sperimentare nuovi tagli ed acconciature.
Infine, sistemati trucco e capelli, potremo passare alla scelta degli accessori con i quali completare il nostro nuovo look.
Tra le sezioni del sito c’è quella dedicata al trucco delle dive, al quale ispirarsi per il makeover online.
Da vedere anche le ultime tendenze in fatto di moda direttamente da New York e i consigli sui prodotti di bellezza per viso e capelli.
Dailymakeover: il look quotidiano da capo a piedi
Dailymakeover è un sito molto ben fatto, che offre la possibilità di “rifarci il trucco” in modo molto preciso: ci sono infatti le sezioni viso, occhi, labbra, per passare poi agli accessori. La versione finale puo’ essere abbellita con effetti grafici molto carini.
Hollywood Makeover: truccarsi da dive
Si tratta in questo caso di un’applicazione online grazie alla quale potremo truccarci come una diva di Hollywood. La procedura è la stessa del precedente sito: basta caricare una propria foto e poi scegliere tra le acconciature, il trucco e gli accessori usati dalle dive americane.
Il nostro Makeover da diva di Hollywood puo’ poi essere salvato sul nostro pc o condiviso su un social network(Facebook, Twitter, Myspace).
Molto utili le sezioni dedicate ai consigli su cosa indossare e l’angolo shopping, un e-store di scarpe, vestiti, borse e prodotti di bellezza.
Da notare la possibilità di scaricare l’app per iPad, “Hair Try on”, basata sulla tecnologia di riconoscimento facciale, per rifarsi l’acconciatura o cambiare taglio, sempre e solo virtualmente.
MaryKay: makeover online con l’aiuto di un consulente di bellezza personale
Il sito MaryKay offre, oltre al servizio di Makeover online, la possibilità di avere un Consulente di Bellezza personale con l’aiuto del quale fare shopping online.
Il sito promette che il consulente sarà focalizzato unicamente sulla nostra bellezza e ci aiuterà a trovare “La nostra strada verso la Bellezza”. Il consulente indicherà infatti al cliente quali prodotti di bellezza provare prima di acquistarli, e sarà a sua disposizione in ogni momento.
Leave A Comment