x-factor

x-factor


Le 4 categorie di talenti e la giuria

Prenderà avvio il prossimo 9 settembre la quarta edizione del talent show musicale di Rai Due X Factor.
I partecipanti saranno divisi in quattro categorie: “Gruppi vocali”, “Over 25”, “Under 25 uomini” e “Under 25 donne”.
Come Francesco Facchinetti ha rivelato al Tgcom, la prima puntata sarà preceduta da due in seconda serata, il 30 agosto e il 4 settembre, durante le quali i giudici sceglieranno tre cantanti per categoria sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano.
La giuria della nuova edizione sarà composta da Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Il rifiuto di Asia Argento e la scelta di Anna Tatangelo come nuova giurata

La scelta della compagna di Gigi D’Alessio sarebbe avvenuta dopo il ripetuto rifiuto di Asia Argento, ex-moglie di Morgan.
A proposito della nuova formazione dei giurati e della new entry Anna Tatangelo, Claudia Mori, che per solidarietà a Morgan ha deciso di abbandonare il ruolo di giurata, ha espresso il suo parere: “Penso che nella nuova giuria ci siano dentro delle idee. La Tatangelo è un’idea carina. Mara rappresenta la continuità, Elio mi piace, è talmente bravo e intelligente che andrà bene anche lì”.
Dal canto suo Francesco Facchinetti ha spiegato che la scelta è ricaduta sulla giovane cantante perché, pur essendo “volutamente un personaggio un po’ glamour e gossippato che non arriva sempre bene al pubblico», “sta dalla parte dei ragazzi, prende posizioni, è giovane, madre e intelligente”.
Tra le altre novità della nuova edizione di X Factor, un nuovo team di vocal coach e ospiti d’eccezione in prima serata.

Approfondimenti