Aram Quartet vincitori di X Factor

Gli Aram Quartet vincono la finale di X Factor e avranno un contratto da 300.000 euro con una casa discografica. Il nuov cd degli ARAM QUARTET è già  in stampa, sarà  nei negozi a partire da venerdì 30 maggio e domani lo potete trovare su iTunes.

Leggi il riassunto della finale di X Factor con la vittoria degli Aram Quartet

vincitore xfactor


La puntata del 20 maggio di X Factor si è conclusa con l’uscita di Ilaria Porceddu che, in ballottaggio con Tony Maiello, è stata eliminata da Mara Maionchi dopo essersi esibita con “Torn” e “Pensiero stupendo”. Una standing ovation del pubblico l’ha salutata, mentre Ilaria in lacrime ha abbracciato senza rancori Mara, prima di esibirsi per l’ultima volta con il suo cavallo di battaglia “Oceano”.

xfactor la finale


Rimangono quindi in gara per la finale gli Aram Quartet, Tony Maiello, Emanuele Dabbono e Giusy Ferreri. L’ultima puntata, martedì 27 maggio, vedrà  esibirsi tutti i finalisti con ben tre brani ciascuno: un inedito, una cover e il cavallo di battaglia che hanno inciso per la compilation di X Factor.

X Factor: i brani della finale

Gli Aram Quartet si esibiranno con “Per Elisa” (il loro cavallo di battaglia), “Walk on the wild side”, brano storico di Lou Reed (1972). Giusy canterà  “Remedios”, il suo brano-lasciapassare ad X Factor e “Bang Bang” di Nancy Sinatra. Tony si esibirà  con “I wish” di Stevie Wonder e “Il tempo di morire” di Battisti. Emanuele infine canterà  “Hotel California” degli Eagles e “Con il nastro rosa”. Tutti gli inediti sono ancora top segret.

xfactor la finale


I tre giudici, seppur in competizione tra loro, hanno cercato di mantenersi imparziali nelle valutazioni dei cantanti seppure con quelche polemica sempre più accesa di serata in serata, soprattutto tra Simona e Morgan. Uno dei principali argomenti di discussione sono stati, a volte, i risultati del televoto, che hanno visto l’eliminazione di talenti veramente straordinari (come, ad esempio, l’uscita a sorpresa dei Cluster): la Ventura afferma che il pubblico è sovrano e quindi il suo giudizio è insindacabile. Morgan, invece, sostiene che i giudizi dovrebbero essere dati da chi ne capisce davvero di musica… Intanto è giunta una risposta più che positiva dal pubblico proprio per i Cluster, che sono già  al primo posto nella classifica degli album più scaricati da I-Tunes con la loro “Cement“.
Ora si attende la sfida conclusiva che vede i tre solisti e il gruppo vocale in gara agguerritissimi per accaparrarsi l’ambito premio di un contratto discografico con la Sony/Bmg.
Chi sarà  il vincitore di X Factor?

Vota in questo sondaggio quale sarà  il vincitore di X Factor

{democracy:17}