san valentino 14 febbraio

Non facciamoci trovare impreparati e senza idee per il prossimo 14 febbraio, la Festa degli Innamorati!

Sono appena finite le feste di Natale e già si pensa di nuovo ai regali! Stavolta però dobbiamo trovarne solo uno, il più importante, quello con cui poter comunicare al nostro partner un messaggio romantico però non banale!
Abbiamo già parlato abbondantemente delle ricette più adatte alla Festa degli Innamorati: in effetti a San Valentino non può assolutamente mancare una bella cenetta a lume di candela.
Potete trovare alcune interessanti ricette per San Valentino cliccando qui.

E il regalo?

Ecco le principali novità in commercio per San Valentino 2013!

Un gioiello per San Valentino

Una delle idee che può sempre colpire nel segno è un gioiello. La gamma di gioielli per la moda femminile è ricca e in costante rinnovamento, ma il settore sta prendendo sempre più piede anche nel mondo maschile. Quindi anche le donne possono optare per un regalo prezioso al proprio uomo, scegliendo tra mille collezioni, che accontentano davvero tutti i gusti.
Alcuni gioielli si possono anche personalizzare per le più svariate occasioni, con ciondoli, applicazioni, composizioni varie.

Il marchio Nomination, per esempio, propone da sempre una collezione di bracciali in acciaio che si possono comporre in modo originale: i tasselli che formano questi bracciali hanno delle applicazioni colorate e in oro con simboli, lettere, segni di ogni genere… per creare il gioiello più personalizzato di sempre!

bracciale nomination componibile

Ma questa casa produttrice propone anche una serie di altri gioielli romantici da scegliere, tra collane, orecchini, pendenti…

Per restare in tema di bracciali, da ricordare anche la linea Cruciani, il famosissimo bracciale in pizzo che ha collezionato una serie infinita di …imitazioni! Attenzione quindi ai bracciali non originali, spacciati come tali! Per San Valentino la collezione Cruciani propone i suoi preziosi cuori di pizzo rossi, disponibili anche nella versione con spalmature in oro 24 kt.

bracciali cruciani con cuori

Idee regalo al cioccolato per San Valentino

Una interessante novità da regalare alla propria dolce metà per San Valentino è questa edizione speciale di cioccolatini firmata Armani/Dolci:

cioccolatini armani-dolci edizione speciale

Deliziose praline quadrate racchiuse in un prezioso cofanetto rosso della stessa forma, realizzate con un’opera di altissima pasticceria e firmate dal noto stilista della moda italiano. I cioccolatini sono decorati con tanti cuoricini e decorazioni di zucchero, oltre a riportare la A dell’iniziale del loro padre.
A tal proposito, vi segnaliamo il sito di Armani/Dolci http://armanidolci.com/ dove poter acquistare i prodotti. Noi lo abbiamo consultato: da buongustai e golosoni quali siamo, vi assicuriamo che merita almeno una visita!! 😀

Troppo fashion? Forse troppo costosi da risultare fuori budget?

Ma allora ai cioccolatini pensateci voi! Preparateli con le vostre mani: il vostro partner rimarrà positivamente sorpreso!

Ecco come:

Ricetta cioccolatini di San Valentino

cioccolatino di san valentino fatto in casa

Ingredienti e attrezzatura:

  • 100 gr di nocciole
  • 40 gr di cacao amaro
  • 200 gr di nutella
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 25 pirottini
  • 1 piccola griglia da cucina (come quella trovata in dotazione nella maggior parte dei forni a microonde dotati di grill)

Procedimento:
Mettete da parte 25 nocciole intere e frullate le rimanenti con un mixer. Versare la nutella in una ciotola, e mescolatela con le nocciole tritate finemente e il cacao amare fino a ottenere un composto omogeneo che andrete ad amalgamare bene con le mani.
Formate quindi con la pasta ottenuta delle piccole palline (dovranno essere contenute nei pirottini). Appoggiate quindi sopra ogni pallina una nocciola intera, schiacciandola leggermente per fissarla un po’. Fate riposare quindi le praline in frigo per 15 minuti.
Nel frattempo fate sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente.
Estraete i cioccolatini dal frigo. Bagnate il fondo di ogni cioccolatino con il cioccolato fuso e disponetelo in una griglia. Una volta che avrete bagnato la parte inferiore di tutti i cioccolatini e che saranno appoggiati nella griglia da cucina, procedete a fare la colata di cioccolato fondente per ricoprire completamente le vostre praline. Aiutatevi con un cucchiaio e mettendo un piatto sotto la griglia per raccogliere il cioccolato che inevitabilmente cadrà sotto i cioccolatini.
Una volta terminata questa operazione, mettete la griglia con i cioccolatini in frigo per circa un’ora.
Quando il cioccolato si sarà consolidato, potrete disporre i vostri cioccolatini nei pirottini precedentemente preparati. Adagiateli quindi dentro a una bella scatola con un fiocco rosso e ora… sono pronti da regalare!

Regalare un viaggio per San Valentino

Se tutto quello che vorreste regalare vi sembra poco appropriato o se la vostra storia d’amore è talmente lunga che ormai avete già regalato al vostro partner qualsiasi cosa, potete consultare un’agenzia viaggi!

Solitamente in vista di San Vantino vengono proposti dei pacchetti per l’occasione all’insegna del romanticismo, della tranquillità e dell’intimità. Le destinazioni preferite sono quelle che prevedono soggiorni alle terme o nelle sempre più gettonate SPA, dove il relax, la cura del corpo e dello spirito fanno da padrone.
Tra le destinazioni più gettonate a San Valentino Parigi, la città romantica per eccellenza, ma anche i nostri Amalfi , Venezia o lago di Como

viaggi san valentino

A prezzi più contenuti e per chi non ha modo di prendere una settimana di ferie a San Valentino, esistono dei pacchetti regalo molto interessanti, chiamati in gergo Cofanetti regalo, che permettono di fare un’esperienza particolare a due. Si può scegliere tra un’infinità di tematiche, da una cena di degustazione di piatti tipici locali, a un trattamento o un massaggio in beauty farm, da una notte in un lussuoso b&b a un’avventura sportiva mozzafiato, tipo lancio a due col paracadute…
A tal propisito, esistono molti siti web specializzati nei cofanetti regalo, tra i più conosciuti ricordiamo Smartbox, Wonderbox e Emozione3

Approfondimenti