Continua la nostra inarrestabile ricerca di idee per questo Natale 2012. Parola d’ordine: originalità!

Uno dei siti più interessanti e originali, di cui vi avevamo già presentato alcuni articoli particolarmente originali, è Goolp.it.

Palline luminose decorative

Vi vogliamo segnalare innanzitutto queste insolite decorazioni natalizie:

Si chiamano Fairy Berries™ e si tratta di palline luminose a luce Led del diametro di 2 cm, che sembrano piccole perle che brillano al buio e possono essere utilizzate per le occasioni natalizie come decorazione per le nostre case.

Sono dotate di un piccolo gancetto, in modo da poter essere applicate nei nostri alberi di natale, o in tutte le decorazioni che amiamo appendere in giro per casa. Le Fairy Berries renderanno l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva e il Natale vi sembrerà magico come non mai!

La nota distintiva di queste simpatiche palline luminose è che sono totalmente impermeabili. Questa caratteristica ne permette l’utilizzo all’esterno e quindi a diretto contatto con l’umidità; ed è straordinario l’effetto di un albero di Natale addobbato da queste illuminazioni che sembrano tante piccole lucciole nascoste…

Le Fairy Berries possono essere quindi distribuite nei nostri giardini, sulle aiuole, lungo i vialetti. Ma uno degli effetti scenografici più singolari è dato dal loro utilizzo direttamente su di una superficie d’acqua.

Ecco perché questo articolo si presta perfettamente anche per altre occasioni, oltre al Natale.
Pensate ai matrimoni, per esempio. I wedding planner, in particolare, sono sempre alla ricerca di quel dettaglio che renda unico e memorabile il giorno più bello per una coppia di sposi. Questo è proprio ciò che fa al caso loro.
Immaginate l’effetto delle palline luminose ad addobbare una tavola imbandita, o il vialetto che precede l’entrata della chiesa stessa, o il prato che farà da sfondo alle fotografie del matrimonio…
Potrebbero rendere davvero esclusivo e indimenticabile ogni tipo di evento…

Ma per rendere meglio l’idea, guardate questo video:

Lampade originali

Anche quest’altro spunto che vi vogliamo dare per il Natale ormai alle porte è particolarmente… illuminante! 🙂

Si tratta di un’idea regalo originale e assolutamente inusuale, con la quale potrete arredare anche la vostra casa, ma sarà sicuramente un dono inaspettato se deciderete di stupire i vostri cari.

La collezione di lampade interamente prodotte dall’azienda norvegese Northern Lighting – che potete trovare sempre su Goolp.it – è costituita da una serie di articoli creati dai designer Daniel Benito Cortàzar, Hans Bleken Rud , Trond Svendgard e Ove Rogne.

Non si tratta “solo” di lampade e applique. Queste sono vere e proprie opere d’arte moderna in cui si fondono assieme passato e futuro.
Ad esempio, la lampada Scheisse raffigura l’esplosione di una lampadina classica ad incandescenza. Oppure l’applique Snakkes è a forma di fumetto luminoso, in cui poter scrivere a pennarello qualsiasi nostro appunto che risulterà particolarmente visibile perchè illuminato! O ancora Moo, la lampada a forma di testa d’alce per dare un tocco kitch post-moderno ai vostri ambienti.

Foto della collezione Northern Lighting

[nggallery id=442]