non-riesco-a-dimagrire

non-riesco-a-dimagrire

Prende il nome dall’ideatore, il nutrizionista francese Pierre Dukan, il rivoluzionario metodo di dimagrimento che sta riscuotendo un grande successo in Francia.
Dukan è giunto ad ultimare il nuovo regime alimentare dopo trent’anni di studio sui temi del comportamento alimentare e la rieducazione nutrizionale.

Le 3 fasi del programma alimentare basato su 100 alimenti

Il regime alimentare proposto dal dottor Dukan, i cui punti principali sono stati pubblicati sul quotidiano britannico “Daily Mail”, cura sia gli obesi che le persone in lieve sovrappeso attraverso il consumo di determinati cibi che non è necessario pesare: 100 alimenti, 72 proteine e 28 verdure.
Il programma di dimagrimento prevede tre diverse fasi.
Mentre la prima fase prevede alimenti proteici( carne, pesce e uova), la seconda e la terza fase introducono accanto a questi anche frutta, verdura e crusca.

L’importanza dell’attività fisica e dell’assunzione di acqua

Se la dieta Dunkan non prevede limiti nella quantità di alimenti ingeriti, è anche vero che essa basa la sua efficacia sul mantenimento di una costante attività fisica.
I 20 minuti quotidiani di camminata devono essere gradualmente incrementati.
Il dottor Dunkan consiglia anche di bere 1,5 litri di acqua al giorno per idratare l’organismo ed evitare di riprendere i kg persi.

“Non riesco a dimagrire”, il libro che spiega il metodo Dunkan

Il programma alimentare Dunkan viene illustrato anche nel libro “Non riesco a dimagrire”( 2000), tradotto in nove lingue e pubblicato in più di 20 paesi.
Sul sito dedicato è possibile avere consulenze personalizzate in merito alla dieta.