cubomusica

cubomusica

Cubomusica: costi e servizi inclusi nella piattaforma dedicata agli utenti di Adsl Telecom

Si chiama Cubomusica la nuova piattaforma digitale per la musica lanciata da Telecom.
Tutti gli utenti di linea ADSL del gruppo Telecom potranno utilizzare il servizio di distribuzione online di musica digitale, ascoltando musica in streaming prima gratuitamente (fino al prossimo 10 giugno 2011) e in seguito al costo di 2,99 euro mensili.
Inizialmente, gli utenti potranno scegliere tra i circa 4 milioni di brani a disposizione collegandosi a un qualsiasi pc domestico. Cubomusica include molte opzioni e servizi aggiuntivi, tra cui la possibilità di creare playlist personali, di sottoscrivere pacchetti musicali per poi trasferirli su altri dispositivi (lettori MP3 o smartphone) e infine di ascoltare in anteprima brani inediti, prossimi all’uscita sul mercato discografico.
Cubomusica è nata da una serie di accordi commerciali conclusi da Telecom con alcune delle maggiori aziende discografiche a livello internazionale, tra cui Sony Music Entertainment Italia e Warner Music Italia.

Franco Bernabè: Cubomusica, un’iniziativa concorrenziale destinata al successo per la sua semplicità di utilizzo

Come Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia, ha spiegato nel corso del lancio ufficiale di Cubomusica, la nuova piattaforma “si avvale della partecipazione dei più importanti player del settore musicale italiano ed internazionale” e vuole essere uno strumento per contribuire allo sviluppo di questo mercato attraverso un’offerta legale e concorrenziale di contenuti digitali“.
Siamo convinti che questa iniziativa avrà un enorme successo perché è semplice, facilmente fruibile e multipiattaforma”, ha concluso Franco Barnabè.