Citroen Lacoste, la concept destinata a divenire l’auto del tempo libero per gli amanti dello sport
Citroen ha creato un nuovo prototipo di auto chiamato Concept Lacoste e destinato a divenire, secondo l’azienda automobilistica francese, “il punto di riferimento nell’ambito del tempo libero e del piacere di guida“.
La vettura decappottabile è lunga 3,45 m, larga 1,80 e alta 1,52, e possiede un tradizionale motore benzina a 3 cilindri.
Gli interni sono stati disegnati con riferimenti alla marca del coccodrillo, come mostrano alcuni simboli, il cotone piqué in stile polo, le maniglie ricoperte di gomma stile palla da tennis e le cinture di sicurezza ispirate al colletto delle magliette Lacoste.
La versatilità assicurata dalla struttura a T: la capote auto-gonfiante e i vani di contenimento e le’equipaggiamento per week end all’insegna dello sport
La particolarità di questa vettura concept, concepita all’insegna dell’essenzialità e allo stesso tempo dell’eleganza, sta senz’altro nella versatilità consentita dalla struttura a “T”, visibile nell’immagine.
Concept Lacoste è priva di porte anteriori e di un tetto fisso, al posto del quale è possibile azionare una capote auto-gonfiante che forma un tetto morbido in grado di offrire ai passeggeri un confortevole riparo dalla pioggia e da altre intemperie.
Nelle due panchette si trovano inoltre, chiusi da una cerniera verde, molti vani di contenimento.
Da notare che l’auto è dotata di una serie di equipaggiamenti utili in caso di una gita all’insegna dello sport nel fine settimana: racchetta da tennis, attrezzatura da golf, sci, snowboard, bicicletta, pallone.
Leave A Comment