yatego

yatego

Yatego, il centro commerciale online dove commercianti ed acquirenti si incontrano

Yatego è il portale di ecommerce di un’azienda operante in Germania dal 2003: si tratta di un vero e proprio centro commerciale online che offre ai commercianti una piattaforma di riferimento sulla quale mettere in vendita i loro prodotti.
Yatego rappresenta quindi un punto d’incontro tra venditore ed acquirente: il primo dispone di una propria area di vendita o shop integrato nella piattaforma Yatego, mentre il secondo, previa registrazione, puo’ visitare online i negozi presenti e effettuare i suoi acquisti.
Fondato nel 2011, il portale ha raggiunto in un anno un importante traguardo: la presenza di 300 venditori e relativi Shops online di marchi famosi, con più di 200.000 prodotti disponibili all’acquisto.

Gli strumenti a disposizione del venditore: il supporto gratuito, i software innovativi per lo shop e i marketing tools

Il venditore, che deve necessariamente possedere partita IVA, avrà un proprio negozio con l’indirizzo www.yatego.com/mionome, vedi anche qui, presente sull’apposita sezione del sito, e potrà usufruire di un servizio di consulenza sia per l’apertura del suo punto vendita su Yatego che per la sua gestione.
I pacchetti Consulting Yatego sono guide professionali compatte che insegnano al venditore come sfruttare al meglio le Sue potenzialità di Commerciante Online, mentre i pacchetti Expert Consulting offrono un’analisi professionale dello Shop, dal colloquio di consulenza alla relazione finale e ai manuali specifici.
Ad operare per un’ottimizzazione dell’ indicizzazione della pagina web dello shop online su Google è la società stessa; d’altra parte, i software innovativi per lo shop, così come i marketing tools messi a disposizione del commerciante sono finalizzati ad un aumento dei ricavi.
I Marketing-Tools inclusi nei pacchetti yatego danno la possibilità al venditore di offrire ai potenziali acquirenti promozioni sugli articoli in vendita. Molto utili i Banner personalizzati, integrati nella pagina web dello shop, che Yatego offre gratuitamente a tutti i suoi venditori: il vantaggio del servizio è la maggiore attrattiva ottenuta dall’assortimento, e il conseguente incremento della visibilità sui motori di ricerca.
Per quanto riguarda l’Italia, Yatego offre i suoi servizi al venditore secondo specifiche condizioni: 78,00 euro una tantum di attivazione dell’account, 39,90 euro di canone mensile e 0 commissioni per i primi 12 mesi (8% di commissione a regime normale).

Yatego per l’acquirente: il vasto assortimento dei prodotti e le promozioni giornaliere

Da un lato Yatego offre all’acquirente la possibilità di scegliere tra un vasto numero di articoli appartenenti a svariate categorie: abbigliamento, bebè e bambini, elettronica, giochi, libri, gioielli, sport e tempo libero.
Dall’altro, il cliente puo’ approfittare ogni giorno di sconti e promozioni : grazie ad un motore di ricerca promozioni con filtro, egli puo’ visionare le promozioni disponibili e visitare lo shop dove esse sono disponibili. Per riscattare la promozione ed acquistare è sufficiente inserire il codice promozionale nell’apposita casella.
Da notare che le Promozioni possono essere inoltrate ad amici e conoscenti.
L’acquirente potrà effettuare il pagamento utilizzando Skrill (Moneybookers), un sistema di e-payment web per transazioni facili e sicure immuni da frode.