x Factor 4: Nathalie Giannitrapani



Nathalie Giannatrapani
Nathalie Giannatrapani


Un passato ricco di esperienze in campo musicale

Nathalie Giannitrapani è una delle concorrenti di X Factor 4 nella categoria Over 25, capitanata da Elio.
Nathalie ha 31 anni, ha origini italo-belghe e abita a Roma.
Nonostante la giovane età, Nathalie ha già una certa esperienza in campo musicale alle spalle: dall’età di 14 anni studia canto e a 15 anni ha iniziato a scrivere i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese.
Nathalie ha partecipato a vari Festival e concorsi, vincendo nel 2002 il Premio per Miglior Canzone Inedita.
La giovane cantante ha inoltre collaborato con numerose Cover Band, tra cui SkunKover (tribute band Skunk Anansie), per poi formare nel 2002 un gruppo col quale suona in vari locali romani.

Nathalie ai provini di XFactor

Tra i suoi cavalli di battaglia ci sono brani come “Ti sento”, dei Matia Bazar, “Brazen”, degli Skunk Anansie, “Aquarius”, dal musical Hair e “Minuetto”, di Mia Martini.
Al provino di XFactor la giovane cantante è riuscita ad ottenere 4 sì dalla giuria, colpita dalla sua interpretazione di “What’s up”, dei 4 Non Blondes, “Minuetto” di Mia Martini, “Wild world”, di Cat Stevens e “Un’emozione da poco”, di Anna Oxa”.

La prima puntata di XFactor: Nathalie e lo spareggio con Alessandra

L’interpretazione di Nathalie di “America” di Gianna Nannini colpisce tutti i giurati, tra cui, in particolar modo, Elio, secondo il quale “Lei potrebbe vincere X-Factor”.
Nathalie dimostra grinta e talento anche con “Ti sento”, dei Matia Bazar, il pezzo grazie al quale Nathalie vince lo spareggio con Alessandra Falconieri, l’eliminata della prima puntata.

Video: Nathalie – “Ti sento”

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=qaxhSB2cnyk?fs=1]

video

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *