Torna Striscia la Notizia, tra polemiche e novità
Torna Striscia la Notizia, tra polemiche e novità


Torna lunedì 22 settembre 2008, l’amata striscia quotidiana di notizie e satira di Antonio Ricci.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti saranno affiancate dalle nuove veline, Costanza Caracciolo e Federica Nargi, elette nella puntata di Veline andata in oda su Canale 5 lo scorso giovedì.

10 milioni di spettatori hanno seguito un’incoronazione che in molti si aspettavano.

Federica, che era già apparsa durante l’estate in vari rotocalchi per via del suo fidanzamento con Francesco Botta, uno dei concorrenti del Grande fratello 8, era stata data per favoritissima sul sito Dagospia.

L’autore televisivo Gianni Ippoliti ha dichiarato che la Nargi sarebbe stata imposta da Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction.

Dal canto loro, gli autori di Striscia hanno dichiarato del tutto infondata l’accusa di una presunta raccomandazione di Del Noce, affermando che in molti ritenevano la Nargi una possibile vincitrice solo perché in possesso dei classici requisiti di Velina.

Ezio Greggio ha commentato la vittoria delle due veline definendole “deliziose” , mentre Iacchetti ha affermato che entrambe «Sanno già che serve molta umiltà».

La nuova edizione di Striscia la Notizia sarà sottotitolata la Voce della Supplenza e avrà per sigla “Grembiulino e vai“, un brano che vuole ironizzare sulle recenti disposizioni del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini sulla divisa a scuola. «Perché l’ironia e la satira devono supplire all’informazione», come ha affermato Antonio Ricci

La coppia ormai collaudata Greggio-Iacchetti sarà contornata da nuovi personaggi, tra cui Ballantini, che imiterà Maroni, e un super eroe vestito con una tutina fucsia, Super Bottom (un nome che presenta le stesse iniziali di un noto politico), che cercherà di adulare i potenti.

Immagine tratta da: http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com

Approfondimenti