Il Grande Fratello vince sempre sul talent show di Rai2, ma crescono gli ascolti anche per X Factor: l’ultima puntata di lunedì 26 gennaio ha registrato il 14,36% di share con oltre 3 milioni di telespettatori. Sembra inoltre che gli internauti preferiscano scambiare idee e opinioni proprio sul talent show: tiene banco da ormai due settimane in diversi blog la polemica contro Simona Ventura per l’eliminazione di Elisa Rossi (in ballottaggio con i Farias), considerata dai più un reale e raffinato talento. Intanto, lei, Elisa Rossi – in arte Viola Selise – ha annunciato l’uscita del suo prossimo disco, che la vedrà impegnata in un tour con il suo bebè (Elisa è al 4° mese di gravidanza).

X-Factor: esce Giacomo Salvietti, entra Andrea Gioacchini


La terza puntata di X Factor si è conclusa con l’eliminazione di Giacomo Salvietti, finito in ballottaggio con Ambra Marie che non ha potuto dare il meglio di sé a causa di un problema alla voce e forse anche della canzone che Simona Ventura le ha assegnato: “Ti sento” dei Matia Bazar. Nonostante i concorrenti fossero entrambi del gruppo della Ventura (categoria 16-24), Morgan ha scelto di essere corretto e di seguire il suo effettivo gusto musicale (piuttosto che affidare alla Ventura l’infelice compito di eliminare uno dei suoi) e, come Mara Maionchi, ha eliminato Giacomo, che ha versato lacrime su lacrime mentre veniva consolato dal padre…

Ma tra le solite polemiche (interessantissime!) e i dibattiti tra i giudici, il vero colpo di scena della serata è stato l’ingresso nel programma di Andrea, che entra nella categoria di Morgan dei 25+. Andrea ha battuto grazie al televoto gli altri due concorrenti: i Retroscena (gruppo vocale composto da due ragazzi e una ragazza) che si sono esibiti in Sweet Dreams; e Iris (sedicenne candidata per la categoria di Simona Ventura) che ha cantato Listen.

X-Factor: esce Giacomo Salvietti, entra Andrea Gioacchini


Andrea Gioacchini nasce a Melzo in provincia di Milano il 31 Luglio del 1980. Si definisce onesto, buono e sicuro di sé, ma anche vanitoso e pigro. Ama la musica Reggae e il suo mito ispiratore è Bob Marley.

Andrea ha impressionato tutti con la sua eccentrica interpretazione di “Amore caro, amore bello” e forse il pubblico ha deciso di premiarlo proprio grazie alla sua originalità. Definito come “il quarto Bastard Son of Dioniso”, Andrea sicuramente ci stupirà, anche se per molti è un personaggio anomalo, non adatto alla gara e forse più appropriato ad esibirsi tra i talenti incompresi…

 

NELLA PROSSIMA PUNTATA…

I brani per le esibizioni dei 10 concorrenti nella puntata di lunedì 2 febbraio sono stati assegnati:

Gruppi Vocali:

Bastard Sons of Dioniso – Rock the Casbah (The Clash)
Farias – Fragile (Sting)
S.o.s. – This Love (Maroon 5)

25+:

Andrea – Via con me (Paolo Conte)
Enrico – Ordinary World (Duran Duran)
Matteo – 1000 giorni di me e di te (Claudio Baglioni)
Noemi – Extraterrestre (Eugenio Finardi)

16-24

Ambra Marie – Call me (Blondie)
Daniele – Tutto quello che un uomo (Sergio Cammariere)
Serena – In alto mare (Loredana Bertè)

 

Gli ospiti della puntata saranno Fiorella Mannoia e Teo Teocoli.

Ma il momento più atteso sarà senza dubbio l‘esibizione corale dei talenti incompresi, che il pubblico ha conosciuto durante la striscia quotidiana e nelle prime tre puntate del talent show.

Quali altre sorprese ci riserverà la prossima puntata?