fabio-fazio-sanremo-2014

fabio-fazio-sanremo-2014

Come ogni anno, anche per la prossima edizione sdamy si occuperà approfonditamente del Festival di Sanremo, che il prossimo anno andrà in onda su RaiUno per la 64^ volta.

Squadra che vince non si cambia: come avevamo anticipato qualche mese fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono stati confermati per la conduzione delle kermesse musicale, dopo il boom di ascolti ottenuti lo scorso anno grazie alla formula innovativa introdotta dalla coppia.

Mentre la partecipazione di Jovanotti in qualità di co-presentatore è stata smentita: pare che Lorenzo Cherubini, infatti, abbia dovuto rinunciare all’invito per altri suoi progetti di lavoro, ma Fazio ha detto di sperare fino all’ultimo che magari possa cambiare idea.
Fazio ha dichiarato inoltre che gli piacerebbe fosse presente sul palco anche l’amico Roberto Saviano. Anche il nome di Fiorello è trapelato tra le prime indiscrezioni, ma naturalmente non vi è ancora nulla di certo.

Sanremo 2014 andrà in onda dal 18 al 22 febbraio e la formula sarà mantenuta uguale rispetto allo scorso anno: ogni cantante in gara porterà 2 brani, vi sarà quindi l’esclusione di uno di questi, mentre l’altro continuerà la gara per la vittoria finale.

GUARDA LA CLASSIFICA FINALE DI SANREMO 2013

Fazio ha anticipato che la prossima edizione del Festival sarà particolarmente incentrata sulla “festa di compleanno” della tv, che nei primi mesi del 2014 compirà proprio 60 anni. Inoltre ci sarà una serata, probabilmente quella di venerdì, tutta dedicata alla canzone d’autore e gli artisti in gara si esibiranno con alcuni capolavori dei più grandi autori italiani, ovviamente rivisitati.

Approfondimenti