
Durante la sua partecipazione al programma di Maria de Filippi, Amici, Paolo Bonolis ha rivelato quali saranno le primedonne che lo affiancheranno nel corso della 59esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 17 al 21 febbraio prossimi.
Tra esse c’è proprio Maria De Filippi, il cui nome era stato fatto già qualche settimana fa.
Maria affiancherà Bonolis nella serata più importante della kermesse canora, quella del sabato, nella quale viene decretato il vincitore.
Durante la puntata di Amici di mercoledì sera, la De Filippi ha dichiarato che si limiterà ad essere la valletta di Bonolis, salendo sul palco dell’Ariston solo per pronunciare “Canta”. Riguardo ad un eventuale compenso per la partecipazione, la conduttrice di Mediaset aveva già fatto sapere che non lo avrebbe accettato:«Sul compenso ho fatto due richieste: o vado gratis o la Rai stabilisce la cifra e io la giro in beneficenza”.
Sempre nel corso della puntata di Amici, Bonolis ha anche fatto gli altri nomi delle donne che compariranno accanto a lui sul palco: Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opéra Garnier di Parigi, il mercoledì; l’attrice di fiction e cinema Gabriella Pession nella serata di giovedì; le conigliette di Playboy il venerdì.
La vera e propria primadonna, quella che sarà la presenza fissa di ogni serata del Festival, sarà però una giovane modella scelta dalla moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli.
Si tratta di Chiara Baschetti, una top model riminese di soli 21 anni che, dopo aver vinto il concorso italiano Elite Model look è divenuta una modella nota ed amata soprattutto all’estero.
Nel suo “curriculum”, figurano sfilate per Armani e Ralph Lauren, Cavalli e Valentino, e copertine per Elle e D La Repubblica delle Donne. Se Bonolis l’ha voluta come sua partner fissa è perché Chiara “viaggia molto, si occupa di moda, è molto, molto raffinata».
Come la modella ha dichiarato nel corso di un ‘intervista rilasciata a La Stampa, la storia che la lega a Sanremo è iniziata più di tre anni fa.
Nel 2005 era stata contattata pochi mesi prima dell’inizio del Festival, ma essendo minorenne non aveva potuto partecipare, anche perché Fiorello aveva svelato la notizia durante «Vivaradiodue».
L’anno successivo, invitata a partecipare all’edizione del Festival condotta da Giorgio Panariello, aveva visto saltare la partecipazione a causa di altri progetti lavorativi che la stavano impegnando.
Quest’anno sembra quindi essere quello giusto per l’ingresso sul palco dell’Ariston di Chiara, che si dichiara “cresciuta dal punto di vista umano e professionale” e quindi pronta a questa esperienza.
La grande novità di Sanremo 2009 sembra però essere quella annunciata da un entusiasta Bonolis: ad aprire la prima serata del Festival sarà Mina, che apparirà in un video -tributo svelando la propria voce e il proprio volto. “E’ un segnale forte che la musica italiana vuole dare a questo palcoscenico e si tratterrà di un intervento in video della più grande artista vivente nel campo della musica e del pensiero“, ha spiegato Bonolis nel corso della conferenza stampa tenutasi al Casinò della città dei fiori, aggiungendo che “Mina ha deciso di aiutare questo Festival con la sua voce e con un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la musica italiana“.
Questa potrebbe essere per Mina una grande occasione per apparire al pubblico mondiale visto che sanremo sarà visto in tutto il mondo .
Serò che Paolo possa leggere questo mio messaggio e prendere in considerazione questo consiglio .
Presentare un video di Mina dove 10 donne sosia di Mina entrano sul palco uscire una per una, cantando una sua canzone
( di Mina ) , ma tra queste ci srà anche la vera Mina .
Il pubblico non si deve accorgersi della vera presenza , ma solo quando alla fine della canzone le sosia uscendo dal palcoscenico una per una , rimane solo lei .
Sarebbe davero un vero colpaccio .
Un modo davvero unico e spettacolare di riesibisi facendo si che
il suo personaggio nelle nuove generazioni e in futuro rimanga un grande mito , una la regina della storia italiana.