Primo appuntamento, cosa non fare


Un uomo e una donna cosa non devono fare e dire al primo appuntamento? Alcune cose sono decisamente banali, ma è proprio per questo che risulta facile cadere in comportamenti comuni che sarebbero normali in tante altre situazioni, ma che invece è meglio evitare ad un primo appuntamento.

L’abbigliamento
A meno che non ci si debba recare a qualcosa di simile al ballo delle debuttanti non esagerate nell’abbigliamento. Coco Chanel diceva: “togliere sempre qualcosa prima di uscire” e vale ancora oggi. Se si tratta di un aperitivo, una cena in un posto tranquillo non strafare, niente mise da dance hall. Se puntate sulla scollatura allungate gli orli, se siete amanti delle minigonne evitate scollature stile Grand Canyon, e se non siete abituate a portare le scarpe col tacco evitate questa occasione per fare pratica.

Dimenticare gli ex
Non c’è niente di più irritante e deprimente che sentire parlare di storie passate al primo appuntamento. Perché? Perché in questo modo non fareste che evidenziare la triste realtà di non avere ancora superato la cosa, di essere ossessionati dal passato.

Bere
Vietato, ovviamente, alzare il gomito. Questo non significa evitare un drink o buon bicchiere di vino, ma di certo mai arrivare al punto di non reggersi in piedi, sparare strafalcioni, o mettersi a ridere come dei cretini, per non dire di arrivare a dimenticare il nome di chi vi sta di fronte.

Il conto
Naturalmente è un gesto galante da parte dell’uomo pagare, ma non c’è nulla di male nemmeno se è lei a voler offrire, a patto che il gesto sia spontaneo, e non determinato dal fatto che lui non accenna a mettere mano al portafogli. Niente conto “alla romana” però, non si tratta di una cena tra vecchi amici.

Niente bugie
Le bugie hanno le gambe corte, sempre. Non raccontate di avere dieci anni di meno (nemmeno cinque), che vivete da soli se abitate ancora con mamma e papà, che siete un imprenditore se non è vero

Argomenti
Un acceso dibattito sulle condizioni dell’economia mondiale non è esattamente un argomento da sfoderare in queste occasioni. Non si parla neppure di malanni. Se la persona che avete di fronte è uscita con voi significa che ha voglia di conoscervi meglio, perciò non divagate, non vuole sapere i risultati di calcio o le tendenze della moda.

Il telefono
Ed infine…..dimenticate il telefono. Meglio metterlo in silenzioso con la sola vibrazione e se proprio non potete fare a meno di rispondere ad una chiamata fate in modo che sia il più breve possibile. Peggio ancora mettersi a rispondere agli sms, sarebbe un po’ come continuare ad alzarsi dal tavolo ed uscire.

Approfondimenti