Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Anche quest’anno il nostro appuntamento con il Festival di Sanremo si rinnova: sdamy vi porterà come sempre nel cuore della kermesse, con tutte le anticipazioni, le notizie, i testi delle canzoni, i risultati, e le impressioni sulla gara canora arrivata alla sua 64^ edizione.

Innanzitutto un ripasso sulle date: quest’anno il Festival di Sanremo andrà in onda a partire da martedì 18 febbraio fino a sabato 22 febbraio 2014, come sempre in diretta su RaiUno.

Video: l’intervista ai Campioni dell’Italia in Diretta



Ospiti Sanremo 2014, gli Ospiti del Festival

Mentre Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno concluso proprio ieri il lungo “shooting” – ovvero il servizio fotografico – per occupare le copertine delle riviste che si dedicheranno al Festival di Sanremo, non sono ancora stati ufficializzati completamente gli ospiti che quest’anno calcheranno il palco dell’Ariston.

L’unica presenza per il momento assicurata è quella della mitica Raffaella Carrà: la Raffa-Nazionale festeggerà a Sanremo i 60 anni della televisione italiana partecipando probabilmente nell’ultima serata di sabato 22 febbraio.

Claudio Baglioni è un altro superospite molto probabile, almeno secondo la rivista TV Sorrisi e Canzoni, che arriverà all’Ariston in una delle prime serate.
A distanza di 21 anni dalla vittoria al Festival, che ha segnato l’inizio della sua splendida carriera musicale, potrebbe arrivare anche Laura Pausini. Impegnata nel Tour “The Greatest Hits 20th Anniversary”, dopo aver fatto tappa in Svizzera e Spagna nei primi giorni di febbraio, la Pausini nei giorni del Festival di Sanremo si troverà geograficamente in Brasile. Non si esclude però un possibile collegamento in diretta da San Paolo con l’Ariston, o addirittura una toccata e fuga di Laura sul palco, che farebbe la felicità di fans e pubblico.

Gino Paoli e il jazzista Danilo Rea potrebbero essere gli ospiti della serata di venerdì, serata dedicata ad omaggiare i più importanti cantautori genovesi.

L’ultimo nome italiano a spiccare tra le prime indiscrezioni sugli ospiti è quello di Giorgia e per quanto riguarda gli ospiti internazionali, si parla di Alicia Keys, che potrebbe cantare in duetto proprio con Giorgia.
Tra le star internazionali, si vocifera anche su Justin Bieber, Paul McCartney o Cat Stevens, ma nessuno di loro è ancora stato ufficializzato…

Vi terremo certamente aggiornati con tutte le notizie sugli ospiti si Sanremo 2014 nei prossimi giorni. Stay tuned!

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo

Approfondimenti