
Con i 35°C e l’afa di questi giorni, è difficile pensare che l’estate sia finita, ma è già arrivato settembre, il mese che da il via come ogni anno a una nuova stagione televisiva.
In questi giorni, tante le novità già iniziate o in arrivo in Rai e Mediaset per le prossime trasmissioni.
Paolo Bonolis ha già iniziato, dal 5 settembre, con il nuovo quiz/game show Avanti un altro, in onda tutti i giorni nel preserale di Canale5, che detiene la leadership tra i programmi in onda prima dei tg.
Ieri sera, sono stati 4 milioni gli spettatori che hanno seguito Gerri Scotti con Io Canto, la kermesse fatta di bambini talentuosi dalle doti canore eccezionali che interpretano i più grandi successi musicali degli anni passati.
Domani, sabato 17 settembre, riprenderanno invece i programmi più amati dalle casalinghe d’Italia (e non solo!), ovvero Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e C’è Posta per Te dell’immancabile Maria De FIlippi, sempre su Canale 5.
Domenica e lunedì, su RaiUno, andrà invece in onda il concorso di bellezza più ambito dalle ragazze del Belpaese, Miss Italia, condotto quest’anno da Fabrizio Frizzi.
Ma le novità più interessanti di quest’anno è l’uscita di scena di Simona Ventura dal suo Quelli che il calcio, che sarà condotto dalla simpatica Victoria Cabello.
Addio anche alla Brescia con Savino per la conduzione di Colorado Cafè, condotto quest’anno da Belen con Paolo Ruffini.
Non è stata riconfermata, invece, la trasmissione Parla con me, di Serena Dandini che ha dichiarato che pur non sapendo dove e come, andrà sicuramente in onda altrove.
Prime indiscrezioni, inoltre, sul prossimo Sanremo. La Clerici pare abbia detto no, ma il direttore di RaiUno, Mauro Mazza ha rivelato che probabilmente Morandi sarà riconfermato anche quest’anno, visto che lo scorso Sanremo è stato un successone…
A dire il vero, noi pensiamo che non sia tutto suo il merito del boom di ascolti del festival 2011… E voi che ne pensate?
Leave A Comment