Il primo parco tematico italiano dedicato al cinema sarà uno dei più grandi del mondo

‘Cinecittà world’ è il nome del primo parco tematico italiano dedicato al mondo del cinema.
Il parco sorgerà nell’area di Castel Romano, la stessa che negli anni’60 era occupata dagli studios del produttore Dino De Laurentiis.
‘Cinecittà world’ sarà con i suoi 150 ettari uno dei più grandi parchi tematici del mondo.

Entro il 2014 l’apertura al pubblico di tutte le aree del parco

L’apertura delle prime strutture dedicate al “family entertainment” è prevista per il 2011: circa 40 attrazioni per grandi e piccini, dalle montagne russe ai roller coasters, dai teatri dedicati al tridimensionale e al 4D, dagli otto volanti al teatro all’aperto per bambini.
Solo nel 2014 il progetto sarà completamente ultimato e anche tutte le altre aree del parco apriranno ai visitatori: The Village, un villaggio con negozi, ristoranti e cinema, Cinecittà World 2 e Cinecittà Natura, dove i visitatori potranno passeggiare tra veri e proprio set cinematografici allestiti nella natura.
Il parco è un progetto attuato grazie a Cinecittà Parchi, la società nata dall’unione tra Cinecittà Entertainment e Generali Propertis, e prevede un investimento di 500 milioni di euro.
2500 i posti di lavoro che verranno offerti in corrispondenza dell’apertura.

4 milioni di visitatori all’anno potranno accedere al Parco pagando un biglietto di 25 euro

Il parco potrà accogliere quattro milioni di visitatori l’anno; il biglietto di ingresso sarà inizialmente di circa 25 euro.

Video Cinecittà World

video


Immagine tratta da:
http://media.theparks.it/