Con l’arrivo dell’estate si impone la scelta del costume da bagno da sfoggiare sulla spiaggia. Vediamo alora quali sono le tendenze per la moda mare che prevarranno nell’estate 2012.

Le tendenze dell’estate 2012 per i costumi: il bikini e il costume intero

Per quanto riguarda i costumi, accanto al bikini, eterno must, continuerà ad essere “in” anche il costume intero.
I bikini avranno il top all’americana o il reggiseno a fascia abbinato agli slip “tie tanga”, ovvero gli slip “formato mini” allacciati ai fianchi.
I costumi interi saranno invece sgambatissimi e coloratissimi, in materiali che li renderanno sempre aderenti.
Come le collezioni proposte dagli stilisti per i costumi da bagno dimostrano, anche la moda mare vedrà il trionfo delle stampe floreali. E’ possibile acquistare e vedere bikini 2012 online su Zalando .

Tezenis e Liu Jo : i costumi anni ‘50

L’altro filo conduttore della moda mare 2012 sarà l’ispirazione agli anni’50. Un esempio è offerto dalla collezione di costumi proposta da Tezenis: i costumi sono tutti in delicate tinte pastello, con decorazioni floreali e motivi a strisce o a pois. Il reggiseno ha coppe preformate o è all’americana, con la forma a fascia e il laccio da portare dietro il collo. Gli slip sono a vita molto bassa e in “formato mini”, con ampia sgambatura.
Il motivo a pois, chiaramente ispirato agli anni’50, è presente anche nella collezione di costumi di Liu Jo: qui predominano i tenui colori del mare e della spiaggia, dal beige al il grigio perla, dal verde acqua al turchese.
I bikini di Liu Jo hanno i reggiseni a triangolo, a fascia o push up, mentre gli slip sono sia brasiliane che coulotte.
I modelli a tinta unita sono arricchiti da inserti di sangallo, paillettes e strass.

H&M: gli eleganti costumi interi

La collezione di H&M vede invece prevalere giovanili ma eleganti costumi interi, privi di spalline e arricchiti con volant e decorazioni romantiche. Predominano i motivi a righe o le tinte unite.

Pin-Up Stars: i costume retro da pin- up ispirati agli anni’50 e ‘80

La collezione Pin-Up Stars è stata pensata e creata per una donna caratterizzata da ironia, freschezza e sensualità, rappresentata dalla show girl Belen Rodriguez con la sorella, Cecilia Rodriguez.
Ecco allora i costumi che ricordano quelli delle Pin Up degli anni ’40/’50, ma anche quelli ispirati agli anni ’80, che ricreano un “sexy car wash mood” .
I reggiseni sono a balconcino o a fascia; gli slip a vita alta.
I reggiseni a fascia, annodati sul seno ed abbinati agli slip a vita alta o ai gonnellini con le ruches, si ispirano al mondo delle crociere.
I costumi ispirati agli anni ’80 hanno invece i reggiseni a triangolo e gli slip brasiliane e sono da abbinare a
dettagli in denim e mini-gilet.

I colori della collezione Pin-Up Stars vanno dal bianco al rosso e al blu marinaro.

Video Pinup-Stars 2012

video

Moda mare estate 2012: le tendenze per il beachwear

Il look da sfoggiare sulla spiaggia nell’estate 2012 sarà contraddistinto da parei o indumenti leggeri dominati da motivi tropicali: via libera quindi agli abiti- foulard drappeggiati o annodati come se fossero parei, da abbinare ai cappelli a tesa larga. Chiudiamo questo articolo consigliandovi questo link: abbigliamento e costumi da bagno Billabong.

Approfondimenti