moda-costumi-2013

Il clima caldo e soleggiato di questi giorni ci ha improvvisamente catapultati con il pensiero alle vacanze, ormai più o meno imminenti.
Nelle località di mare più a sud dell’Italia, in questi giorni sono comparsi i primi bikini e c’è già chi sta aspirando ad una bella tintarella in spiaggia…

Da Milano a Miami: in questi giorni le sfilate di moda dedicate alle nuove collezioni beachwear 2013 hanno sfoggiato linee particolarmente retro, con costumi da bagno che riportano al trend anni Cinquanta.
Naturalmente non si parla di slip ascellari e costumi kitch, ma di alta moda per tutte le donne che desiderano essere al top anche in spiaggia!

Foto Moda Costumi 2013 – passerelle Milano e Miami

I costumi da bagno 2013 ricordano molto lo stile di Sophia Loren, Silvana Mangano, o Marilyn Monroe, le indimenticabili dive anni 50. In effetti la moda 2013 è costutuita da costumi a fascia, slip a vita alta e bordi ben calati sui fianchi. L’obiettivo è infatti quello di assecondare le rotondità delle donne, le curve morbide che nel passato non erano assolutamente svilite, anzi! Quindi costumi che coprono la pancetta, certo, ma molto glam!
Per completare il tutto, tornano anche frange, perline e bandane, forse più anni ’70.
Sì al bikini, ma tornano prepotentemente il costume intero e soprattutto il trikini!

E i colori?
Brillanti, vivi e accesi. Tornano anche i tessuti a fiorellini, le microfantasie e le righe, mentre per il tinta-unica impazzano sulle passerelle soprattutto l’arancione e il verde.

Video Sfilata Costumi Moda Mare 2013 – Miami Swim Fashion Week

video