scarpe oro 24 carati alberto moretti

Alberto Moretti è uno degli esponenti più importanti del Made in Italy di lusso, conosciuto in tutto il mondo.
Con i suoi fratelli, ha fondato il marchio che ha preso il suo nome e del quale dal 2011 è direttore creativo: Alberto Moretti veste alcune delle più popolari celebrità internazionali, come il monarca di Spagna e il principe Harry, ma anche le più grandi star dello spettacolo tra cui Lady GaGa e Andy Garcia.

Le calzature griffate di Alberto Moretti sono disponibili in moltissimi negozi di lusso sparsi in tutto il mondo, ma si possono acquistare anche attraverso l’apposito sito web.

La novità appena lanciata dall’imprenditore fiorentino è stata presentata in occasione del Gran Premio di Montecarlo: si tratta di una collezione di scarpe (per donna e uomo) realizzata in collaborazione con Horo, fatte di velluto ricoperto di oro 24 carati.

Una chicca assolutamente eccezionale per il mercato del lusso, che non conosce crisi. Pare che per il 2013 si prospetti una crescita del +7% secondo la Fondazione Altagamma che riunisce aziende italiane di reputazione internazionale, operanti nella fascia più alta del mercato.
Dato tuttavia non confermato dalla Bain & Company, leader italiano nella consulenza strategica e organizzativa, che invece parla di un aumento del 4/5%.
In ogni caso, è assicurato che nel 2012 il mercato del lusso ha sfondato quota 200 miliardi di euro, e, a quanto pare, la cifra è destinata a crescere…

Approfondimenti