Jacko

Jacko


Entro il 2017 più di 100 brani inediti di Michael Jackson raccolti in 10 releases

Il Re del Pop, scomparso nel giugno 2009, continua a far parlare di sé.
L’ultima notizia è quella riguardante una serie di album postumi contenenti esclusivamente inediti di Jacko.
Secondo quanto stabilito dal contratto da $ 250.000.000 firmato con la Sony BMG, i 10 LP usciranno entro la fine del 2017.
Come Frank Di Leo, ex- manager di Jackson, ha svelato alla rivista Rolling Stone, sono oltre 100 i brani inediti, tutti risalenti agli anni 80’ e 90’, che Michael avrebbe raccolto in un archivio salvato in un hard disk.
Alle canzoni dell’apice della carriera di Jacko si aggiungono quelle a cui aveva lavorato poco prima della scomparsa insieme ad altri musicisti senza giungere alla fase finale della pubblicazione.

Il primo album di inediti in uscita nel novembre 2010: alternate takes e brani più recenti

Come Di Leo ha annunciato, la prima release, disponibile dal prossimo novembre, conterrà 10 brani inediti, tra i quali molte “alternate takes”, cioè inediti che sarebbero stati registrati nel 1980, col progetto, mai attuato, di inserirli nell’album Bad, e altri brani nati da collaborazioni con grandi della musica (Akon, Will.i.am, Ne-Yo).
Rodney Jerkins, produttore di alcuni album di Michael, sta ultimando la preparazione del primo Cd.
Come stabilito dal contratto, della durata di sette anni, tra la Sony Music e Di Leo, alla pubblicazione delle 10 release si aggiungerà quella di alcune greatest hits, di un dvd e, probabilmente, l’organizzazione di uno spettacolo.

Video: Michael Jackson – Bad

video


Approfondimenti