Matteo simpatia e bravura allo stato puro
È il più anziano partecipante ad X-Factor, fa parte degli over 25 capitanati da Morgan ed è proprio quest’ultimo ad ammirare e ad esaltare il talento di questo cantante. Matteo Beccucci ha 38 anni, è di Livorno, ha una moglie e due bambine e da grande vuole vivere di musica.
Nella sua carriera musicale ha spaziato tra vari generi, dal rock al soul passando per il jazz. Nel 1993 entra nel gruppo Rien à faire, che seguirà Sergio Caputo nel tour del ’94-’95. Nel 1995 Matteo forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica Soul. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola Non come un bang. Nel 2003 esce l’album Liberi di mente e Matteo si avvicina alla musica Jazz. Dal 2007 Becucci è la voce maschile del gruppo dei Bubble Sound Orchestra. Inoltre ha partecipato al Trofeo “Roxy Bar” con Red Ronnie.
A Morgan piace moltissimo la sua personalità sensibile ma anche il suo essere artista, infatti gli propone brani sempre difficili sia da interpretare che da presentare al pubblico del talent-show. Speriamo che queste sfide interne lo portino lontano.
Ecco la Playlist di MATTEO:
• Purple Rain – Prince
• Seven days – Sting
• My funny valentine – Miles Davis
• Quando quando quando – Tony Renis
• Sailing – Christopher Cross
• Jelaous rock – The Experimental Tropic Blues Band
• The secret marriage – Sting.
Matteo Beccucci , il suo personale Myspace
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=432252690
Video esibizione a X-Factor Matteo Beccucci
Sondaggio Vincitore X-Factor 2009
n
Questo è un commento per Morgan, bypassando Matteo, che è stata la carne sanguinolenta di cui si è cibato il pirata in un momento di profonda irritazione…
Matteo a definirlo “colpo basso” è stato un lord e anche molto più all’altezza della circostanza, anche in seconda istanza è riuscito a contenere la vena isterica del coach che troppo spesso si permette di andare “oltre” il consentito…
Se fossi Morgan mi chiederei come mai ho bisogno di usare il potere di una posizione non davvero alla “pari” per stimolare, incentivare, sostenere, condurre all’esibizione uno del gruppo?
Per Matteo, sei meglio di una passeggiata d’inverno sulla terrazza Mascagni quando tira il libeccio….
Continua così! con stile, passione e simpatia….
Gianna da Pisa
Il limite di Matteo e di molti telespettatori sta nel non aver capito che “Cento giorni” non è solo una canzone di Baglioni ma un brano ancora oggi osannato da milioni di italiani di tutte le età per la sua bellezza, poesia e intensità. Come dice Morgan, una vera “pietra miliare” della canzone italiana. Non ricordarne le parole è segno di non umiltà verso la grandezza di Baglioni, verso la Musa musica e verso il gusto dei tanti che amano quel brano, nonché segno di poca furbizia per uno che vuole conquistare il pubblico italiano. Morgan sta dando il meglio di se affinché Matteo emerga con la sua voce straordinaria. Speriamo che Matteo abbia, se non la stessa cultura musicale del suo capitano, almeno l’intelligenza di saper riconoscere quale grande occasione ha nel poter lavorare con lui, e si lasci guidare con fiducia totale. Insieme sono esplosivi e vincenti!
NON C’E’ MOLTO DA DIRE SE NON CHE E’ UNA DELLA VOCI PIU’ BELLE ED INTONATE CHE ABBIA MAI SENTITO.
UN PO’ PIU’ DI GRINTA E MALIZIA PER EMERGERE NEL DIFFICILE E CORROTTO MONDO DELLO SPETTACOLO LO AIUTEREBBE.
AUGURI, TI MERITI IL SUCCESSO CHE SICURAMENTE AVRAI.
Flavio – Massa
per me Matteo è il migliore, merita tanto successo,la sua voce trasmette emozioni. forza Matteo, ti faccio tanti auguri a te e alla tua bella famiglia
matteo…. mi arriva al cuore nn solo con la sua voce, ma con il suo sorriso, che ha SEMPRE quando fa una esibizione…. e x questo lo ringrazio.gli auguro davvero tanta fortuna, se la merita. grazie micaela
MATTEO HA UNA VOCE FANTASTICA CHE EMOZIONA ED ENTRA NELL’ ANIMO…TIFO X NOEMI MA SE NON DOVESSE VINCERE LEI VORREI OTTENESSE LUI LA VITTORIA….MORGAN HA DAVVERO 2 TALENTI CON LA X …PS…MATTEO SEI SIMPLE RED ALL ITALIANA….SEI BRAVISSIMO !!!!
matteo ti adoro….sei fantastico……devi arrivare in finaleeeee
Sono una stramega fan di Matteo Beccucci!Ogni volta che canta mi fa venire i brividi!Ha veramente una voce SUBLIME!!!Con la voce ha anche un visino e un carattere veramente belli!
Credo anche che Morgan abbia fatto un bellissimo lavoro con lui:primo perchè il “Pirata” è un grande artista e poi perchè non ha mai sbagliato canzone.E oltre al fatto che le canzoni siano sempre state azzeccate,c’è anche da dire che Matteo le interpreta e le canta da Dio!
Matteo ti voglio vedere in finale e speriamo anche vincere XFactor!!!
Solamente per dire che Matte è semplicemente sublime, voce splendida, forte personalità…mai eccessivo….sarebbe un delitto che non arrivasse in finale…inoltre non è mai andato al ballottaggio (facciamo gli scongiuri)…significa che il mio pensiero ed il mio augurio è condiviso anche da molti molti altri….
FORZA MATTEEEEEEEEEEE la piccola Livorno è vicina a te…super in bocca al lupo.
Berna
Matteo è il meglio deve vincere!!!!!!
Matte conntinua così…..
6 il meglio!!!!!!
te si che hai l’ xfactor nel sangue!!!!!!
sono sempre più convinta che Matteo meriti la vittoria , martedi è stato straordinario insieme ad Elisa…perfetti e lui è un gentleman!!!!forza…….
MATTEO IO TI DICO SONO UNA FRASE….
PER ME E CREDO NON SOLO ? SEI LA VOCE ITALIANA NEL SUO GENERE
CHE CREDO UNICO PIU BELLA DI TUTTI I TEMPI…………..
MATTEO ha la voce + bella che io abbia mai sentita . Vorrei ke vincesse ma… sò ke vinceranno i bastardi anke se nn è giusto uffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Deve vincere Matteooooooooooooooooooooooooooooo!!!!:)
Matteo è stato sicuramente quello che ha meritato di più la vittoria di questa seconda edizione di x-factor. Speriamo che la sua carriera artistica continui nel migliore dei modi, se così sarà saremo i primi ad esserci. Morgan sei veramente il migliore!!! Un saluto a tutti…
x me dovevano vincere i bastard son of dioniso!
matteo e’ un cantante??? ma state fuori voi di x-factor versione raccomandati
ma la vera musica e’ sparita grazie alla presenza di questi cantanti fabbricanti, automatici, senza sensibilita’.. grazie xfactor prodotto di emeriti raccomandati senza fine. andate a coltivare l’uva e fatevi una bella bevuta alla mia salute.
dimenticavo ma chi ascolta matteo io non lo sento da un po’ di tempo e’ vivo???