Matteo Beccucci  a  X-Factor 2009
Matteo Beccucci a X-Factor 2009


Matteo simpatia e bravura allo stato puro

È il più anziano partecipante ad X-Factor, fa parte degli over 25 capitanati da Morgan ed è proprio quest’ultimo ad ammirare e ad esaltare il talento di questo cantante. Matteo Beccucci ha 38 anni, è di Livorno, ha una moglie e due bambine e da grande vuole vivere di musica.

Nella sua carriera musicale ha spaziato tra vari generi, dal rock al soul passando per il jazz. Nel 1993 entra nel gruppo Rien à faire, che seguirà Sergio Caputo nel tour del ’94-’95. Nel 1995 Matteo forma un duo con Franco Ceccanti, i Check Back, ancora in vita. Dal 1997 collabora con i Mr Pitiful, che lo avvicinano alla musica Soul. Nel 2000 incide Come una cosa andrò, colonna sonora della pellicola Non come un bang. Nel 2003 esce l’album Liberi di mente e Matteo si avvicina alla musica Jazz. Dal 2007 Becucci è la voce maschile del gruppo dei Bubble Sound Orchestra. Inoltre ha partecipato al Trofeo “Roxy Bar” con Red Ronnie.

A Morgan piace moltissimo la sua personalità sensibile ma anche il suo essere artista, infatti gli propone brani sempre difficili sia da interpretare che da presentare al pubblico del talent-show. Speriamo che queste sfide interne lo portino lontano.

Ecco la Playlist di MATTEO:
• Purple Rain – Prince
 • Seven days – Sting
• My funny valentine – Miles Davis
• Quando quando quando – Tony Renis
• Sailing – Christopher Cross
• Jelaous rock – The Experimental Tropic Blues Band 
• The secret marriage – Sting.

Matteo Beccucci , il suo personale Myspace

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=432252690


 

Video esibizione a X-Factor Matteo Beccucci


Sondaggio Vincitore X-Factor 2009

n

{democracy:56}