Marco Mengoni

Marco Mengoni

ReMatto, l’EP di Marco Mengoni già in vetta alle classifiche

“Re Matto” è il primo album di inediti di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione della terza edizione del talent show di RaiDue X-Factor.
L’EP, uscito lo scorso 17 febbraio, contiene 7 tracce che fondono atmosfere melodiche ed R&B a toni rock.
Marco Mengoni non solo è coautore di tutti i brani, ma anche curatore in prima persona di musica e arrangiamento di ciascuno di essi.
L’album vede la partecipazione dell’orchestra Edodea Ensemble di Edoardo De Angelis ed è prodotto da Cantieri Musicali, produttori di artisti come Giorgia e Alex Baroni.

Il successo di vendite di ReMatto

Con ReMatto Marco ha visto subito riconfermato l’apprezzamento mostrato dai fan per il primo EP, “Dove si vola”, che con 80.000 copie vendute in poche settimane ha vinto il Disco di Platino. ReMatto è infatti ai primi posti nella classifica degli album più scaricati su iTunes.

“Credimi Ancora”, il singolo estratto classificatosi al terzo posto del Festival di Sanremo

Credimi Ancora” è il brano con il quale Mengoni ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Artisti, classificandosi al terzo posto.
“Credimi ancora”, spiega Marco, ‘è nata come molto rock, acida, bella aggressiva. Però a Sanremo non ci puoi andare così, e allora ho studiato un arrangiamento di archi molto particolare.
“Credimi Ancora” è uno dei brani più trasmessi in radio e più scaricati da iTunes.
Di fronte alle numerose critiche provenienti dalla carta stampata, Marco ha risposto con filosofia: “A me le critiche piacciono moltissimo. “.

Tracklist di “Re Matto” di Marco Mengoni

Di seguito la tracklist di “Re Matto” di Marco Mengoni:

  • Credimi Ancora
  • Questa Notte
  • Stanco (Deeper Inside)
  • In Un Giorno Qualunque
  • Fino a Ieri
  • In Viaggio Verso Me
  • La Guerra

Video: Marco Mengoni-Credimi Ancora

video


Acquista online il CD di Marco Mengoni Re Matto

Approfondimenti