Abbiamo già parlato di quanto sia importante conoscere la lingua inglese oggi. Negli ultimi anni, persino in alcune scuole dell’infanzia hanno introdotto questa attività per i bimbi in età prescolare: imparare l’inglese ancora prima di sapere leggere o scrivere!

E proprio i bambini, grazie anche alla loro curiosità, hanno veramente delle capacità di apprendimento in grado di stupire noi grandi! Il loro piccolo cervello, a questa età, è davvero paragonabile a una spugna! Imparano tantissime cose, in modo rapido, attraverso la simulazione e, soprattutto, il gioco.

Da questa consapevolezza è nata l’idea della collaborazione tra la Sony Music e John Peter Sloan, famoso scrittore e comico inglese che abbiamo visto recentemente impegnato nel reality de La Scimmia in qualità di insegnante.
Il “metodo” di apprendimento introdotto da John Peter Sloan nelle scuole durante la sua carriera di insegnante, è appunto basato sul divertimento!

Questa ultima sua attività editoriale si chiama CantaEnglish: è una collana formata da più volumi che si possono acquistare nei Media Store, in tutte le migliori librerie d’italia e su iTunes.

Attraverso il gioco, il divertimento e le canzoni, i bambini dai 3 ai 6 anni possono imparare l’inglese con i genitori. E’ importante che mamma o papà accompagnino i bimbi nelle varie attività proposte in ogni volume, così l’apprendimento risulterà più veloce grazie all’interazione e all’emulazione.

Ogni volume del CantaEnglish da la possibilità di imparare ben 30 parole nuove, che verranno ripetute e riproposte attraverso diversi livelli: il gioco da tavolo, il cd e il DVD.
Due personaggi principali accompagneranno grandi e piccini nelle varie attività: il dinosauro Dino Smith e lo stesso insegnante John Peter Sloan, capace di coinvolgere i bambini con la sua simpatia e il suo carisma. In ogni volume viene proposto un argomento, raccontate delle storie, formulati indovinelli, affrontate alcune regole fondamentali per una corretta pronuncia…

Guarda il video di John Peter Sloan che presenta Canta English

video

Come lo stesso John Peter Sloan ha affermato, è importante che i bimbi vengano introdotti in questa lingua molto presto, come nei paesi del nord europa, dove l’inglese è da tempo considerato come una seconda lingua.

Sono quattro i volumi disponibili nei negozi:

  • La Fattoria
  • La Giungla
  • La Casa
  • L’Asilo

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cantaenglish.it

Potrebbe essere un’ottima idea per i nostri bambini come regalo di Natale, divertente ma anche molto istruttivo! 🙂